Jaguar I-Pace, quando l’elettrica diventa performance artistica

Una performance all’insegna dei temi della sostenibilità e dunque del valore delle motorizzazioni a zero impatto ambientale, abbinate alla forza creativa dell’universo femminile.

Lo Sport Utility a zero emissioni si trasforma in opera creativa firmata da Alice Pasquini, la più conosciuta street artist donna in Italia: il motore del rinnovamento della società sarà in chiave green. Jaguar protagonista a “Roma Arte in Nuvola”, incontro internazionale dedicato all’arte moderna e contemporanea in scena dal 18 al 21 novembre nella location della Nuvola di Fuksas, nella zona Eur della Capitale. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Le gallerie rispondono alla chiamata del patron Alessandro Nicosia: «questa è una fiera-mostra che permette un’immersione nell’arte moderna e contemporanea, e nella ricerca di singole individualità». Alessandro Nicosia. (Il giornale dell'Arte)

LE INSTALLAZIONI E I PROGETTI SPECIALI. Un progetto da segnalare è quello dell’architetto e disegnatore Jacopo Ascari, che durante le giornate di fiera eseguirà alcuni schizzi, registrando le proprie impressioni e l’atmosfera fieristica. (Artribune)

L’opera di Michele Buccella ospitata a “Roma Arte in Nuvola” si intitola “Il Pianista gobbiato e incatenato“ La mostra, dedicata all’arte moderna e contemporanea, rimane aperta fino al 21 novembre. (Terre Marsicane)

Donne, sostenibilità e motori: tre mondi solo apparentemente distanti che mai come in questo periodo storico sono chiamate a dialogare. Per la nostra capitale, di cui è originaria, ha anche realizzato un ciclo per i Musei Capitolini (RomaToday)

"Roma Arte in Nuvola" sarà visitabile fino a domenica 21 novembre (il Giornale)

Qual è il collezionismo che si immagina di vedere a Roma Arte in Nuvola? Intervista ad Adriana Polveroni, direttrice artistica di Roma Arte in Nuvola. Roma Arte in Nuvola è molto settata sulle gallerie di arte moderna. (ExibArt)