Sciopero benzinai revocato: finisce lo stop di 48 ore

Auto.it INTERNO

Dopo quasi 24 ore finisce lo sciopero dei benzinai . Fegica e Figisc Confcommercio hanno revocato la seconda giornata di sciopero " a favore degli automobilisti non certo del governo" . Così le due sigle dei gestori degli impianti di carburante hanno commentato, in una nota congiunta, lo stop e la riapertura delle proprie stazioni in tutta Italia. Alle ore 19 di oggi, mercoledì 25 gennaio, torneranno attive le pompe presenti sulla rete ordinaria, mentre sulla rete autostradale il servizio sarà riprestinato alle ore 22. (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo annuncia l’assessore regionale dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea Luca Sammartino, che ieri ha incontrato armatori e rappresentanti di categoria delle imprese di pesca siciliane. (Pesceinrete)

Al termine di un nuovo incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy, le due organizzazioni dei gestori hanno confermato comunque che restano molte criticità nel decreto Trasparenza varato dal governo. (Tiscali Notizie)

Decisiva la nuova convocazione al ministero delle Imprese dove le organizzazioni sono state ricevute dal capo dell'ufficio legislativo in quanto il ministro Adolfo Urso era a Bruxelles per un incontro con la Commissione. (ilGiornale.it)

Il servizio torna quindi regolare, la decisione è stata presa ieri pomeriggio a seguito di un nuovo tavolo aperto presso il Ministero delle Imprese e Made in Italy con le sigle sindacali che avevano indetto la protesta. (RaiNews)

Dopo che era stato inizialmente stabilito uno stop di 48 ore, le associazioni di categoria hanno deciso di fare parziale marcia indietro. A seguito di Faib Confesercenti, anche le altre due sigle, inizialmente ferme sui propri passi, hanno accettato di rivedere i piani per arrecare meno danni possibile agli automobilisti. (ClubAlfa.it)

In particolare, i gestori di Fegica e di Figisc-Anisa Confcommercio hanno deciso di riaprire i propri impianti già nella serata di mercoledì 25 gennaio. Il prezzo medio della benzina in Italia – secondo le rilevazioni del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è di 1,829 euro al litro, il gasolio a 1,875 euro al litro. (piacenzasera.it)