Valerio Scanu, da vincitore di Sanremo ad avvocato: “Ho deciso di iscrivermi a Giurisprudenza dopo che…

Il Fatto Quotidiano CULTURA E SPETTACOLO

Attualmente Valerio sta svolgendo il tirocinio necessario alla laurea, che – salvo impedimenti – avverrà fra sei mesi.

Tutt’oggi Valerio non ha mai abbandonato la strada della musica, ma è dal 2018 che ha intrapreso anche un’altra strada.

Quella di Valerio Scanu, a 31 anni, sembra proprio una svolta radicale.

Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Non per una causa penale, però, ma per svolgere il tirocinio necessario per il conseguimento della laurea in giurisprudenza. Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare (RomaToday)

Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare Pur continuando a dedicarsi alla musica Scanu è ormai al termine del suo percorso universitario all’UniFortunato di Benevento, dove si è iscritto nel 2018. (Today.it)

di Redazione Spettacoli. Il cantante, giunto al successo dopo la partecipazione ad «Amici» ha intrapreso un nuovo percorso da affiancare alla musica. Dal palcoscenico alle aule del tribunale: Valerio Scanu, cantante sardo che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2010 con il brano «Per tutte le volte che. (Corriere della Sera)

Il brano è accompagnato da un video girato nella zona di San Piero a Grado dalla videomaker Irene Simonelli, mentre la fotografia di copertina è stata scattata da Isabella Pratesi. (Sardegna Reporter)

Questi ultimi anni l’hanno cambiato molto e dopo essere stato al centro di una vicenda legale, ha preso una scelta di vita molto coraggiosa. Il cantante ha avuto diversi alti e bassi, ma negli ultimi anni ha preso una decisione inaspettata che ha stupito tutti. (CheMusica)

Valerio Scanu, l’ex concorrente di “Amici” e vincitore del “Festival di Sanremo” nel lontano 2010, cambia professione. Valerio Scanu: l’ex concorrente di Amici lascia il canto per intraprendere una nuova strada. (Leggilo.org)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr