La Sapienza di Roma è la migliore Università al mondo negli studi classici: il primato

La Sapienza di Roma è la migliore Università al mondo negli studi classici: il primato
Frosinone News INTERNO

Ancora un primato per la Sapienza di Roma, eletta migliore università al mondo negli studi classici. È quanto emerge dall’annuale report sugli atenei globali QS World University Rankings by Subject, in cui ha ottenuto il punteggio di 99.5, superiore rispetto allo scorso anno, nella materia Classics and Ancient History. Ottimi risultati anche nelle aree tematiche Arts & Humanities” e “Natural Sciences”, rispettivamente al 44° e 61° posto mondiale e prima in Italia. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

"I fatti rivestono profili di indubbio allarme sociale, alla luce del sistematico ricorso all’abuso del diritto, del mercimonio delle pubbliche funzioni piegate a vantaggio personale e privato, delle singole condotte che hanno evidenziato una grande professionalità nel pianificare, organizzare e gestire il protocollo antigiuridico monitorato" scrive il giudice per le indagini preliminari. (Liberoquotidiano.it)

Erano imputati per il reato di truffa aggravata. Gli ignari automobilisti, a seguito di un controllo da parte dei Carabinieri della Stazione di Pontecorvo, si erano visti sequestrare l’auto ed elevare una salatissima multa, per mancanza della copertura assicurativa. (Frosinone News)

Nel 75° anniversario dell’adesione italiana alla IV Convenzione di Ginevra per la tutela delle vittime civili di guerra, Archivio Disarmo e il Dipartimento di scienze sociali ed economiche dell’Università di Roma la Sapienza hanno organizzato il convegno “Vittime civili e inciviltà delle guerre”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La rete dei Pisicchio sugli appalti: «Abbiamo la campagna elettorale»

Prima insieme, poi tutti contro tutti, poi uno contro tutti, poi tutti contro uno, ma in fondo mai del tutto separati. Lo spaccato del centrosinistra pugliese, che sta emergendo a seguito delle inchieste che hanno travolto il modello politico della giunta Emiliano, ha dell'incredibile. (Secolo d'Italia)

Il 90,7% delle persone con disabilità che vivono in Umbria ha dovuto usufruire almeno una volta di prestazioni sanitarie private. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non solo all’interno del Comune di Bari, dove la Procura ritiene truccata la gara d’appalto da 5 milioni per la riscossione dei tributi, ma anche nella cerchia delle società regionali dove la Bv Tech, società romana di informatica, puntava a un lucroso appalto di Aeroporti di Puglia da 10 milioni di euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)