Dispersi sul Velino, continuano le ricerche dei 4 escursionisti: utilizzato potente sonar

Sky Tg24 INTERNO

Durante le ricerche oggi, per la prima volta, è stato utilizzato in Abruzzo un potente sonar del Soccorso Alpino arrivato dalla Valle d'Aosta

Tentate senza successo le manovre di riequilibrio il pilota ha individuato una zona idonea non abitata ed ha proceduto allo sgancio del carico.

L'elicottero è poi atterrato senza conseguenze sulla piazzola della Croce rossa italiana ad Avezzano.

ome spiegano gli stessi vigili del fuoco, il mezzo cingolato, di proprietà privata, vincolato al gancio dell'elicottero, durante il volo ha subito anomale oscillazioni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fa che Valeria, Gianmarco, Tonino e Gian Mauro tornino a casa”. Tutta la Marsica e l’Abruzzo intero continua a pregare e sperare per Gianmarco, Valeria, Tonino e Gian Mauro, i quattro escursionisti che domenica scorsa sono saliti sul Monte Velino (MarsicaLive)

Massa d’Albe. Le buone condizioni meteorologiche di oggi hanno permesso ai soccorritori di raggiungere in elicottero la quota di ricerca nella Valle Majelama del Monte Velino per proseguire le ricerche dei dispersi. (MarsicaLive)

Ecco la storia di Elio. Magliano de’ Marsi. La solidarietà dei marsicani si realizza anche attraverso piccoli gesti, come quello raccontato dal soccorritore Elio Ursini sul suo profilo Facebook. (MarsicaLive)

Purtroppo però anche questa operazione è al momento stata sospesa per il maltempo, che impedisce agli elicotteri di decollare. Ricerche sospese was last modified: by. (Onda Tv)

In ogni caso, nell’ambito della cosiddetta «Battaglia del grano», un’altra importante iniziativa stava prendendo piede nella Marsica. Nel 1932 iniziò così per la «Banca Agricola Italiana» la procedura di liquidazione lasciando nello sconcerto gli agricoltori della zona e non solo (3). (Terre Marsicane)

Il mezzo battipista è stato sganciato in una zona montana, isolata e lontana da qualsiasi infrastruttura, senza causare danni di alcun genere. Questa mattina una squadra di Vigili del fuoco ha raggiunto la zona effettuando una verifica più approfondita delle condizioni di sicurezza della posizione del mezzo e dell’intorno dell’area, riscontrando che non sussistono pericoli di instabilità. (MarsicaWeb)