Caos autostrade, code pesanti in A12. E i pannelli fonoassorbenti procureranno nuovi disagi

Caos autostrade, code pesanti in A12. E i pannelli fonoassorbenti procureranno nuovi disagi
Primocanale SPORT

Le code del rientro dal weekend di mare si segnalano comunque anche sulla A10, tra Varazze e Pra' in direzione di Genova e sulla A26, tra Voltri e Masone in direzione Gravellona Toce.

a tregua dai cantieri prevista nel weekend questa volta ha funzionato ma le code non mancano sulla rete autostradale della Liguria: la situazione più critica è sulla A12 con una fila di auto che si estende da Chiavari fino all'acciamento con la A7, nel nodo genovese. (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

Sono covid free la Asl3, l'ospedale Evangelico, gli ospedali di Sestri Levante e di Rapallo e il San Bartolomeo di Sarzana. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti. (Telenord)

Proprio a partire da quel giorno sarà anche possibile vaccinarsi senza prenotazione nei poli individuati in ciascuna Asl. Sono covid free la Asl3, l’ospedale Evangelico, gli ospedali di Sestri Levante e di Rapallo e il San Bartolomeo di Sarzana. (Prima il Levante)

Da mercoledì prossimo in tutte le Asl della Liguria sarà presente un punto vaccinale per la somministrazione senza prenotazione delle prime e delle seconde dosi per tutte le fasce d’età. Intanto nel week end è stato raggiunto il traguardo del 70% della popolazione over 12 vaccinata con entrambe le dosi: «Un balzo in avanti importante – ha aggiunto Toti – soprattutto per la popolazione più giovane, dovuto al rientro dalle vacanze, alla voglia di tornare alla normalità anche nella stagione invernale, al bisogno di riappropriarsi quella socialità che si può trovare a scuola o praticando attività sportiva. (Bizjournal.it - Liguria)

Genova, drammatico schianto moto-auto: centauro rischia l'amputazione di un piede

Il Pileggi aveva contratto il Covid l’inverno scorso e il 30 agosto era stato sottoposto alla prima dose di vaccino. Per questo è stata acquisita anche la documentazione medica relativa al caso e in seguito la Procura deciderà se eseguire l’autopsia sul corpo di Emanuele Pileggi. (Imperiapost.it)

In generale, sono le aree dell'entroterra, quelle più difficili da raggiungere e più isolate a registrare la mancanza del medico sul territorio E in tutto 100mila residenti che rischiano di rimanere almeno temporaneamente senza medico di medicina generale. (Primocanale)

Feriti in modo più leggero la passeggera della moto e le due gemelline di tre anni che sedevano sul sedile posteriore, con regolare seggiolino e cintura, della seconda auto. Da una prima ricostruzione dell'incidente, sembra che un'auto stesse scendendo da via Ferrara. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr