Vimercate, i social e la truffa del sonnifero, parlano le vittime di Tiziana Morandi: «Noi drogati e derubati»

Corriere Milano INTERNO

Ecco i loro racconti. Tiziana Morandi (foto da Facebook). «Sono stato drogato e abbandonato».

In un’altra occasione mi ha invitato a casa sua, dopo aver bevuto un’aranciata sono crollato in catalessi; mi sono risvegliato a casa mia.

Certo, è stata dura: mi sono svegliato all’ospedale di Torino (lui è campano ndr), dopo essere caduto in stato di incoscienza.

Non avevo più la catenina d’oro al collo, e poi, dopo aver fatto l’estratto conto, mi sono accorto che mancavano 250 euro dal conto corrente»

La collezione di monete d’oro I due si erano conosciuti via social: «Era una conoscenza maturata su Facebook, via chat. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

É accusata anche di questo reato Tiziana Morandi, la 47enne arrestata dai carabinieri, al termine di un'indagine coordinata dalla Procura di Monza. In stato confusionale, l'uomo è stato convinto a comprarle gioielli per 4 mila euro e poi a salire su un treno per Torino, dove li avrebbe attesi il misterioso compratore. (Tiscali Notizie)

La donna agiva indisturbata nelle case delle sue vittime portando via ciò che di più prezioso riusciva a trovare Adescava gli uomini sui social, al bar e in altre circostanze, poi li narcotizzava e li derubava di gioielli e contanti. (Virgilio Notizie)

Giovedì 25 agosto ore 18. ROBERTA BRUZZONE presenta Versace – Autopsia di un delitto impossibile, Rai Libri 2022, modera Sabrina Zedda. Il programma. Domenica 7 agosto ore 17. PAOLO RESTUCCIA presenta Il colore del tuo sangue, Arkadia 2022, modera Claudio Moica. (Sardegna Reporter)

E la donna si proponeva proprio con questa modalità, quella cioè di offrire una relazione in cui l'aspetto sessuale poteva anche non essere prioritario". C'è quindi un rischio per la salute molto elevato". (Tiscali Notizie)

A quel punto, la "Mantide della Brianza" ha promesso al 71enne irpino di farlo incontrare con persone del settore a cui rivolgersi per la vendita dei propri oggetti. Ricoverato all'Ospedale "Umberto I" di Torino e ripresosi dopo il malore, ha scoperto che la sua intera collezione era sparita (AvellinoToday)

A casa sua c'era parte del bottino e c'erano i medicinali che si procurava con false prescrizioni mediche e che usava per circuire le vittime. Contattava i prescelti con modi affabili e la scusa di raccogliere fondi per bambini in difficoltà li convinceva ad aprire la porta di casa. (IL GIORNO)