Venezia 78, una delle migliori edizioni degli ultimi anni, con un’Italia in stato di grazia

Adesso spetta a distributori ed esercenti non disperdere il patrimonio di fiducia e di attese che la Mostra ha loro offerto

Lo stesso si può dire dei due Leoni d’argento – il Gran Premio della Giuria e la miglior regia – che hanno premiato due dei film migliori visti al Lido, quello di Sorrentino e quello della Campion.

di Paolo Mereghetti. Una mostra di qualità, a partire dal vincitore, grazie anche al presidente-regista. (Corriere della Sera)

Su altri media

Approfondimento. I 5 film assolutamente da vedere al cinema del Festival di Venezia 78 Ma basta scorrere l’albo del Leone d’oro – ad occhi chiusi – e puntare il dito a caso per trovarsi di fronte ad un capolavoro. (Proiezioni di Borsa)

GLI CHIGNON VISTI A VENEZIA SONO LA PERFETTA ISPIRAZIONE WEDDING. Come ricorda Matteo Orlando, hairstylist di Mastromauro Hair & Beauty Milano, «Lo chignon è un’acconciatura spiccatamente femminile, che si crea piuttosto facilmente raccogliendo i capelli in un nodo sulla nuca. (Vanity Fair Italia)

E il tweet del direttore ha generato tra gli addetti ai lavori la sensazione che si prefiguri un verdetto radicalmente differente rispetto alle ipotesi ventilate nei toto-Leoni. Questo lo sfogo del direttore della Mostra del cinema di Venezia, Alberto Barbera, pubblicato su Twitter quando mancano poche ore alla cerimonia di premiazione. (Adnkronos)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Le foto più belle delle Olimpiadi di Tokyo 2020 LEGGI ORA La storia del costume animalier di Lady D LEGGI ORA Il meglio della Copenhagen Fashion Week LEGGI ORA I tagli capelli di tendenza per l'autunno LEGGI ORA. (elle.com)

Sia L’événement che Titane (che ha vinto Cannes) sono due film sulla maternità e sul fatto di non essere davvero madri, sul controllo del proprio corpo. I due film in fondo raccontano entrambi storie locali riguardo la formazione del regista stesso. (BadTaste.it)

Tra gli ospiti presenti Cynthia Erivo, Emile Hirsch, Dylan Penn, Ferzan Ozpetek, Jeremy Piven, Julian Lennon, Andres Velencoso, Sveva Alviti, Sarah Gadon, Sara Battaglia, Alexander Nanau, Adrienne Lau, Frida Aasen, Lara Leito, Leonie Hanne, Maia Mitchell, Mohammed Al Turki, Nina Senicar, Olivia Culpo, Rakan Abdulwahid, Carlo Capasa, Stefania Rocca, Simone Haggiag, Sofia Resing, Thom Evans, Umberta Gnutti Beretta, Valery Kaufman, amfAR Trustee Jay Ellis, amfAR CEO Kevin Robert Frost e altri (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)