Conte: “Con la Cina dialogo aperto. Sul doppio mandato farò una proposta ragionevole, poi parola agli iscritti”

La Stampa INTERNO

Almeno così predica l’ex premier Giuseppe Conte sui rapporti da tenere con la Cina.

E' nel codice etico, quindi quando vareremo questo nuovo progetto ci occuperemo del regolamento e affronteremo il codice etico.

Infatti, dice Giuseppe Conte «il dialogo è aperto» ma nell'ambito di «un'assoluta fedeltà» del M5S agli impegni presi dall'Italia nell'ambito della Nato e della Ue.

Io mi assumerò la responsabilità di fare una proposta ragionevole poi coinvolgeremo gli iscritti, come è sempre stato»

Un movimento che somiglierà molto di più a un partito, dove sarà chiarita anche l’annosa questione del doppio mandato: «che non è nello statuto attuale – spiega Giuseppe Cinte – e non sarà nel nuovo statuto. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parla ormai da leader in pectore dei 5 Stelle l'ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che si appresta a guidare il Movimento dopo il divorzio dall’associazione Rousseau e dal suo presidente Davide Casaleggio Questa è una rivoluzione del Movimento, è una rivoluzione gentile che deve suscitare grande convinzione e entusiasmo". (L'Unione Sarda.it)

C’è la posizione di Grillo, da considerare, mi assumerò la responsabilità di formulare una proposta nel quadro della ragionevolezza e poi coinvolgeremo gli iscritti”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte intervenuto alla trasmissione ‘Mezz’ora in più’ su Rai3. (L'HuffPost)

E la Meloni, unica all'opposizione, può ragionevolmente aspirare a diventare il primo partito d'Italia 14 giugno 2021 a. a. a. Un plebiscito bulgaro per Mario Draghi. (Liberoquotidiano.it)

A Roma (dove, ha ribadito, non correrà per le suppletive), "prospetto una vittoria della Raggi" ha detto Conte e, in caso di ballottaggio col centrodestra: "Confido che il Pd possa appoggiarci". Giuseppe Conte vuol riformare il M5s con una "rivoluzione gentile" e pure "democratica", perché prevede che il leader venga votato. (Giornale di Sicilia)

Così Conte traghetterà il M5S tra le braccia del Pd. L’indirizzo stabilito non è quello della rinascita del M5S a guida Conte Al di là degli annunci roboanti, ad oggi sembra essersi impantanato nella melma politica grillina. (Il Primato Nazionale)

“Sulla Calabria stiamo facendo un gran lavoro. Insieme al Partito democratico abbiamo costruito le premesse per avere un candidato comune, espressione della società civile” (Zoom24.it)