Le società più colpite dai nuovi annunci sui dazi di Trump - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ESTERI

"Verrebbero quindi colpite le aziende del lusso francesi, che nella nostra copertura sono Lvmh e Kering , con 24% e 20% di fatturato negli Usa rispettivamente.

Il presidente Usa, ieri, ha dichiarato in un tweet la reintroduzione delle tariffe sull'acciaio e alluminio in arrivo da Brasile e Argentina.

La sim, inoltre, non si aspetta un impatto positivo sul prezzo dei tubi per effetto dei dazi, alla luce di uno trend Usa ancora debole. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Le minacce di Trump. Dazi fino al 100% sui beni se la Francia va avanti con la Web tax che colpisce i colossi americani come Google, Facebook e Amazon. Cosa prevede la web tax. In Italia la Web tax è stata istituita l'anno scorso con la legge di Bilancio, ma al momento non è mai stata applicata. (AGI - Agenzia Italia)

É la richiesta avanzata dal presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, a seguito dell’inasprimento dei dazi aggiuntivi già in essere sulle importazioni dall’Unione europea, che è stato annunciato dall’amministrazione Usa nella tarda serata di ieri. (L'Opinionista)

Trump: " Posso aspettare "fino a dopo le elezioni" presidenziali del 2020 negli Usa. Il presidente Donald Trump potrebbe ancora estendere le tariffe punitive praticamente a tutte le importazioni dalla Cina questo mese, anche dopo l’annuncio di un accordo commerciale interinale in autunno che doveva ritardare l’escalation prevista. (Finanza.com)

Tutti coloro con cui ho parlato non andranno avanti, ma con quanti Paesi posso parlare, al mondo intero? Conte smentisce le parole di Trump sul 5G. Il giorno dopo è proprio Trump a svelare alcuni dei passaggi toccati con i partner europei. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 4, 2019. Leggi anche: This is quite the video from the CBC showing Trudeau, Macron, and Johnson discussing what appears to be Trump. (Open)

Così il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del vertice Nato a Londra sulla rete 5G e Huawei. Per quanto riguarda il 5G, "l'Italia si è dotata di una struttura normativa sofisticata - spiega Conte - in Europa non c'è un provvedimento normativo più articolato ed efficace ed è quello che governa le nostre azioni. (SassariNotizie.com)