“Giovanni Assenti”, a Milano il candidato fake per denunciare l’assenza di politiche per i giovani

LaPresse INTERNO

Carmelo, giovane volontario dell’organizzazione no profit Visionary, spiega così il senso dell’iniziativa portata in diverse piazze in tutta Italia per denunciare l’assenza di proposte concrete per l’emergenza giovani all’interno dei programmi dei candidati alle amministrative di ottobre 2021.

Tra le richieste mosse dai ragazzi ci sono affitti agevolati, sostegno psicologico gratuito agli under 18, spazi di coworking e socializzazione e una piattaforma per orientare e supportare i ragazzi nelle scelte lavorative attraverso contenuti e consulenze

Abbiamo costruito il finto candidato Giovanni Assenti, nutrendolo dei luoghi comune degli amministratori, in questo senso il lockdown è stata la massima rappresentazione dove i giovani erano gli irresponsabili che si assembravano e facevano aumentare i contagi”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Il corteo punta verso piazzale Loreto Il corteo sta percorrendo corso Venezia in direzione Loreto. (IL GIORNO)

Presenti anche esponenti politici come Gianluigi Paragone, candidato sindaco a Milano con ItalExit. Gli esponenti politici presenti. Presenti anche esponenti politici come il giornalista e candidato sindaco a Milano con il partito ItalExit, Gianluigi Paragone, che durante la manifestazione ha dichiarato ai microfoni di Sky TG24: “Basta un solo giudice, che arrivi prima o poi, a smontare questa articolazione lesiva dei diritti fondamentali” (Sky Tg24 )

Il corteo -ridotto nel frattempo a circa 3 mila persone - si è nuovamente fermato dopo alcune centinaia di metri. È una novità per Milano: per la prima volta neofascisti hanno preso la testa del corteo, come a Roma, seppure senza simboli e bandiere. (Corriere Milano)

E al grido di 'libertà, libertà' un corteo contro il certificato verde sta sfilando ancheper le vie del centro di Milano. All'inizio del raduno, si è fatto vedere anche Gianluigi Paragone, candidato alle prossime elezioni di Milano e tra i 'leader' del movimento 'no pass' (Adnkronos)

Manifestazioni no vax e no green pass in corso anche a Milano e Torino. Alla testa del corteo c'erano due striscioni: "No green pass" e "Umani non scorci", il testo (Fanpage.it)

Momenti di tensione si sono avuti in piazza Castello,a ma tutto si è risolto con qualche spintone. I manifestanti non hanno seguito il percorso che era stato concordato con la questura, ma la polizia ha comunque seguito la manifestazione durante tutto il pomeriggio. (Video - La Stampa)