Islanda, la nuova eruzione del vulcano Fagradalsfjall (che si può ammirare molto da vicino)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DOVE Viaggi ESTERI

Scorri la gallery per le immagini dell’eruzione del vulcano Fagradalsfjall.

GUARDA ANCHE: Giganti di fuoco: il vulcano più alto del mondo, d'Europa, d'Italia. Eruzione del vulcano Fagradalsfjall: le foto. Il luogo esatto dell'eruzione è Meradalir, circa 1,6 km a nord del monte Stori-Hrutur.

Il vulcano Fagradalsfjall aveva eruttato anche nel marzo del 2021, proseguendo per circa sei mesi, fino a settembre. (DOVE Viaggi)

La notizia riportata su altre testate

L'eruzione, iniziata mercoledi', riguarda il vulcano Mount Fagradalsfjall nel sud-ovest dell'Islanda, che lo scorso anno ha eruttato per sei mesi. (Tiscali Notizie)

Uno spettacolo che ha richiamato migliaia di turisti. Da mercoledì 3 agosto è in corso una spettacolare eruzione del vulcano Fagradalsfjall nel Sud-Ovest dell'Islanda, a circa 40 chilometri della capitale Reykjavik. (Today.it)

Studiosi e appassionati, ma anche semplici curiosi guardano, fotografano e riprendono lava, fuoco e fumo che escono dal profondo della terra. Situata tra la placca eurasiatica e quella nordamericana, che si muovono in direzioni opposte, l’Islanda è soggetta a frequenti terremoti e ad alta attività vulcanica. (Agenzia askanews)

Situata tra la placca eurasiatica e quella nordamericana, che si muovono in direzioni opposte, l'Islanda è soggetta a frequenti terremoti e ad alta attività vulcanica. Da mercoledì 3 agosto è in corso una spettacolare eruzione del vulcano Fagradalsfjall nel Sud-Ovest dell'Islanda, a circa 40 chilometri della capitale Reykjavik. (Il Sole 24 ORE)

Studiosi e appassionati, ma anche semplici curiosi guardano, fotografano e riprendono lava, fuoco e fumo che escono dal profondo della terra. Da mercoledì 3 agosto è in corso una spettacolare eruzione del vulcano Fagradalsfjall nel Sud-Ovest dell'Islanda, a circa 40 chilometri della capitale Reykjavik. (Tiscali Notizie)

I turisti son accorsi anche perché la fessura vulcanica Fagradalsfjall è a circa 32 chilometri dalla capitale islandese Reykjavik e sta offrendo uno spettacolo suggestivo. L'anno scorso un'eruzione simile dalla stessa faglia era durata ben sei mesi, dopo diversi giorni di intensa attività sismica (Repubblica TV)