Islanda, l’eruzione del vulcano Fagradalsfjall attira migliaia di turisti. Il monito degli esperti: «Evitate la zona, attenzione a gas e ceneri nell’aria»

Open ESTERI

Come riportato dai media locali, almeno 2mila curiosi si sono già incamminati verso il vulcano Fagradalsfjall, da quando è iniziata l’eruzione.

Una fenditura di 300 metri da cui sta colando lava incandescente da ormai oltre 24 ore.

Ci sono persone disposte a camminare per oltre un’ora e mezza pur di vedere questo spettacolo della natura, tipico dei paesaggi islandesi.

Il vulcano si trova in una valle disabitata situata nel Sud-Ovest dell’Islanda, distante poche decine di chilometri dalla capitale Reykjavik (Open)

Su altre testate

Da mercoledì 3 agosto è in corso una spettacolare eruzione del vulcano Fagradalsfjall nel Sud-Ovest dell'Islanda, a circa 40 chilometri della capitale Reykjavik. Studiosi e appassionati, ma anche semplici curiosi guardano, fotografano e riprendono lava, fuoco e fumo che escono dal profondo della terra. (Il Sole 24 ORE)

L'ufficio meteorologico islandese (IMO) ha previsto ancora vento e condizioni meteorologiche favorevoli per l'osservazione del vulcano, ma ha aggiunto un avviso di gas pericolosi, nuove aperture di fessure e flussi di lava in rapido movimento. (Repubblica TV)

Il vulcano che oggi dà spettacolo lo scorso anno ha eruttato per ben sei mesi Studiosi e appassionati, ma anche semplici curiosi guardano, fotografano e riprendono lava, fuoco e fumo che escono dal profondo della terra. (Tiscali Notizie)

L'eruzione, iniziata mercoledi', riguarda il vulcano Mount Fagradalsfjall nel sud-ovest dell'Islanda, che lo scorso anno ha eruttato per sei mesi. (Tiscali Notizie)

Uno spettacolo che ha richiamato migliaia di turisti. Il vulcano che oggi dà spettacolo lo scorso anno ha eruttato per ben sei mesi (Today.it)

Migliaia di turisti in Islanda per l’eruzione vulcanica. Le spettacolari immagini notturne. Reykjavik, 8 ago. Uno spettacolo che ha richiamato migliaia di turisti. (Agenzia askanews)