EdilegnoArredo: le precisazioni sulle detrazioni fiscali per la sostituzione dei serramenti ⋆ CorriereQuotidiano.it

Corriere Quotidiano ECONOMIA

“Il cosiddetto ‘Superbonus‘, previsto dal Decreto Rilancio ma che attende ancora decreti attuativi e indicazioni operative da parte dell’Agenzia delle Entrate, riconoscerà una detrazione del 110% soltanto per interventi complessivi di efficienza energetica degli edifici, non è quindi destinato alla sola sostituzione dei serramenti che rientrerà in questa detrazione soltanto se abbinata ad interventi come l’isolamento termico dell’intero edificio e/o la sostituzione degli impianti di climatizzazione”, spiega ancora la nota dell’associazione. (Corriere Quotidiano)

Su altri media

Autore: Redazione. Con la risposta n. 195, l'Agenzia delle Entrate è intervenuta in materia di detrazione per l'acquisto di un immobile ristrutturato da impresa. 27/2018 espresso dalla Prima Sezione del Consesso nell'adunanza del 22 marzo 2018. (idealista.it/news)

Sismabonus 110, come funziona. Il sismabonus 110 è una detrazione del 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per interventi volti alla riduzione del rischio sismico. Chiarimenti che contengono anche informazioni utili sul sismabonus, il bonus sugli impianti fotovoltaici, le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici e la cessione del credito d'imposta. (idealista.it/news)

Bonus Facciate 2020. L’Agenzia delle Entrate ha cercato di chiarire le parti dell’edificio sulle quali si può beneficiare del bonus facciate. (PrimaStampa.eu)

Ecobonus del 110% anche per i lavori di demolizione e ricostruzione. Sono questi i due passaggi necessari per definire le novità dell’ecobonus al 110%. (Money.it)

La possibilità di optare per la cessione del credito è già in vigore per tutti gli interventi di ristrutturazione, ecobonus, sismabonus e bonus facciate, effettuati nel 2020 e nel 2021. Per le regole operative occorrerà attendere il provvedimento dell'Agenzia delle entrate che sarà emanato dopo la conversione in legge del decreto Rilancio, per tener conto delle modifiche introdotte. (La Repubblica)

Per quanto riguarda le spese relative ad interventi sulle parti comuni degli edifici, ai fini dell’imputazione del periodo d’imposta rileva la data del bonifico effettuato dal condominio, indipendentemente dalla data di versamento della rata condominiale da parte del singolo condomino. (Euroconference NEWS)