Boom contagi a Brescia, Ats: “Tutti i positivi trattati come varianti Covid, allungata quarantena”

Boom contagi a Brescia, Ats: “Tutti i positivi trattati come varianti Covid, allungata quarantena”
Fanpage.it INTERNO

Al momento infatti nel nostro caso non è previsto che l'isolamento si concluda dopo dieci giorni e dopo aver eseguito un tampone, come si faceva prima.

Negli ultimi tre giorni la provincia di Brescia ha segnalato oltre settecento casi di Covid-19.

Ad aumentare sono stati anche i ricoveri tanto che ieri sono stati trasferiti alcuni pazienti a Milano, Pavia, Bergamo e Cremona.

Dottore, la variante inglese ha in qualche modo cambiato il modo di lavorare di Ats?

Negli ultimi tre giorni infatti non riusciamo a essere puntuali

(Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

La situazione è critica: a Brescia altri 704 casi di contagio accertati ieri. La provincia è seconda solo alla Capitale nel bollettino più recente. (Brescia Oggi)

I numeri dei nuovi casi Covid non si fermano e aumentano anche i ricoveri negli ospedali locali. Al prefetto, conclude, "abbiamo chiesto maggior controllo e severità nel colpire fenomeni che registriamo, soprattutto, tra i giovani" (Adnkronos)

Giornale Radio del pomeriggio, mercoledi’ 24 febbraio

Al prefetto “abbiamo chiesto maggior controllo e severità nel colpire fenomeni che registriamo soprattutto nelle fasce giovanili e adolescenziali”. Il problema, ha spiegato, riguarda soprattutto “la provincia di Brescia a ovest, la zona della Franciacorta”, ma anche gli ospedali cittadini “hanno cominciato a registrare un incremento di ricoveri”. (Il Fatto Quotidiano)

Questa settimana si saprà se la Regione Lombardia intenderà adottare misure più restrittive, almeno per quanto riguarda Brescia e provincia Preoccupano Brescia e provincia. Infatti, come riportato dal Corriere, se un territorio ha oltre 250 contagi a settimana per ogni 100mila abitanti, immediatamente dovrebbero partire le restrizioni pesanti da zona rossa. (ilGiornale.it)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr