Falsi vaccini covid Pfizer venduti e somministrati dietro pagamento

Fanpage.it ECONOMIA

Secondo quanto riporta Wall Street Journal, la stessa Pfizer, uno dei primi produttori di vaccino anti covid, ha scoperto che sia in Messico che in Polonia criminali hanno spacciato per vaccino covid un falso preparato contenete altra sostanza.

Nei mesi precedenti in Ecuador la polizia ha scoperto un centro medico privato a Quito che aveva somministrato migliaia di falsi vaccini anti covid a pagamento che però erano semplici vitamine

Sono già diversi infatti i Paesi che hanno segnalato la presenza di falsi vaccini covid sul proprio territorio tra cui alcuni in cui le dosi sono state addirittura già somministrate a ignari pazienti dietro pagamento. (Fanpage.it)

Su altre testate

Un buon rifornimento per le strutture della nostra regione, insomma, che la prossima settimana dovrebbero veder arrivare anche 3.300 dosi di AstraZeneca, 5.900 di moderna ed altre 47 pizza-box di Pfizer, contenenti 54.990 dosi. (Telenord)

Milano, 21 apr. (askanews) - In queste immagini l'arrivo di una partita di dosi Pfizer all'opedale Pertini di Roma. (Tiscali.it)

Nella mattinata di mercoledì la Farmacia dell’ospedale di Cremona ha ricevuto una doppia fornitura di vaccini: 8.190 dosi di Pfizer e 1.500 dosi di AstraZeneca. Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere (Prima Cremona)

Per questo fine settimana la Regione Siciliana ha esteso la possibilità di vaccinarsi con Pfizer e Moderna senza prenotazione. Vaccinazioni a fine settimana anche per Pfizer e Moderna. (INFORMA SICILIA)

Così del massiccio rifornimento nazionale il 4 per cento sarà destinato alla Toscana e parte andrà dritto dritto a Carrarafiere dove ci si potrà avvicinare alle piene. di Cristina Lorenzi. Le attese sono state rispettate. (LA NAZIONE)

E dopo le prime crepe nella serata di ieri, il muro è crollato Il progetto annunciato nella notte fra domenica e lunedì da 12 club è andato a sbattere contro il fronte compatto di Fifa, Uefa, autorità di governo e soprattutto tifosi. (Irpiniaoggi.it)