Bagnoli, svolta bonifica: «Sbloccati 1,2 miliardi»

ilmattino.it INTERNO

Finanziati del Consiglio dei ministri tutti i progetti per Bagnoli. Ad annunciare i fondi per la bonifica dell’area dell’ex Italsider è stato il ministro Raffaele Fitto. L’annuncio segue l’approvazione del decreto Coesione, in cui c’è «un segnale importantissimo e rilevantissimo per la Campania e per Napoli, quello del finanziamento con 1 miliardo e 200 milioni dell'intervento di Bagnoli - ha dichiarato Fitto in conferenza stampa - Penso che sia già un primo segnale di come poter spendere bene le risorse. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Facciamo questo approfondimento sulla bonifica a mare e poi partono le gare anche di quello». Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è soddisfatto del decreto coesione che stanzia 1,2 miliardi di euro per l'area di Bagnoli: «Abbiamo la copertura finanziaria per avviare le gare e alcune possono partire subito. (CalcioNapoli24)

Nino Simeone, presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture del Comune di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre soffermandosi sulla questione stadio e centro sportivo del club: “Su Bagnoli l'ipotesi più percorribile potrebbe essere quella che il Napoli realizzi a Bagnoli un centro sportivo. (AreaNapoli.it)

POSTA NAPOLISTA – L’unica decisione sensata sarebbe un grande parco urbano ma la classe dirigente che la città esprime è da tempo debole e poco credibile (IlNapolista)

Il Presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture del Comune di Napoli, Nino Simeone, è intervenuto a Radio Marte. Le sue parole: "Su Bagnoli l'ipotesi più percorribile potrebbe essere quella che il Napoli realizzi un centro sportivo. (Viola News)

"Su Bagnoli l'ipotesi più percorribile potrebbe essere quella che il Napoli realizzi un centro sportivo. Andrebbe capito, però, cosa vuole fare e quanto vuole investire la SSC Napoli. Il Presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture del Comune di Napoli, Nino Simeone, è intervenuto a Radio Marte. (Viola News)

Leggi tutta la notizia 'L'Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il sud. (Virgilio)