Progetti futuri per Bagnoli: un centro sportivo e nuovi parcheggi al Maradona

Il presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture del Comune di Napoli, Nino Simeone, ha recentemente discusso la possibilità di realizzare un centro sportivo a Bagnoli. Durante un'intervista a Radio Marte, Simeone ha espresso la disponibilità del Comune di Napoli a collaborare con la SSC Napoli, a condizione che il club esprima chiaramente i suoi piani e le sue intenzioni di investimento.

Il punto di vista di Simeone

Simeone ha sottolineato che, nonostante l'interesse del Napoli, ci sono altri partner, sia istituzionali che privati, che hanno mostrato interesse per l'area di Bagnoli. Pertanto, è importante capire cosa vuole fare la SSC Napoli e quanto è disposta a investire.

Le parole del sindaco Manfredi

Anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha parlato della questione durante l'evento "Rapporto sulla sussidiarietà 2023", organizzato dalla Fondazione per la Sussidiarietà. Manfredi ha assicurato che tutte le opere a Bagnoli sono finanziate e che alcune possono iniziare immediatamente. Queste includono infrastrutture idrauliche, stradali e un parco.

Il futuro del waterfront di Bagnoli

Infine, la questione principale rimane: cosa fare della colmata a mare di Bagnoli? Con la recente erogazione di 1,2 miliardi di euro dal Governo per la bonifica a mare e le infrastrutture dell'ex area Italsider, sembra ormai certo che la colmata resterà al suo posto. La struttura commissariale che affianca il sindaco Manfredi non ha molti dubbi: il futuro di Bagnoli potrebbe vedere la realizzazione di nuovi lidi balneari sulla colmata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo