Meno contagi ma più ricoveri: +36% di pazienti Covid la scorsa settimana

Libertà INTERNO

“La diminuzione delle positività prosegue ormai da un mese – spiega il direttore generale dell’Ausl, Luca Baldino – così come gli ordini di quarantena”.

“Resta invece invariato l’impegno delle Usca sul territorio, nonostante il calo dei contagi – aggiunge Baldino -.

E’ quanto emerge dal report settimanale dell’Ausl, dal 13 al 19 settembre, riguardo l’emergenza Covid nel territorio piacentino.

“L’impatto della ripresa delle lezioni in presenza – chiarisce Baldino – si vedrà tra qualche settimana”

In questo periodo, rispetto i sette giorni precedenti, i contagi totali sono stati 144, cioè il 36% in meno; le persone entrate in ospedale a causa del virus, invece, sono passate da 36 a 49, il 36% in più. (Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

Accolte tutte le richieste dei familiari della donna massacrata a coltellate mentre era in bagno. PALERMO – Figli, sorelle, genitori: un’intera famiglia parte civile al processo. Sono i parenti che piangono Piera Napoli, la trentaduenne cantante neomelodica uccisa con decine di coltellate il 7 febbraio scorso nella sua abitazione di via Vanvitelli, rione Cruillas. (Livesicilia.it)

Vi sono presenti anche zuccheri quindi non bisogna eccedere nei consumi. Evitiamo dolci e alcolici che ci forniscono solo zuccheri e calorie vuote, ovvero prive di nutrienti. (RagusaNews)

Nel frattempo i contagi in nosocomi e ambulatori aumentano, e tra un paio di mesi potrebbero partire anche le prime punture ai bambini da 5 a 11 anni. Il tutto, mentre c’è chi non è ancora vaccinato per niente (RagusaNews)

In Emilia Romagna i nuovi casi sono 280, su un totale di 35.067 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. . 🔊 Ascolta l'audio. Sono solo 15 i nuovi casi di coronavirus in provincia di Rimini (ieri 18). (News Rimini)

Ma ogni occasione è buona per far festa coi botti: compleanni, fidanzamenti, matrimoni, anniversari. Senza tema di svegliare i residenti o addirittura, come in questi due filmati girati ieri sera in Corso Indipendenza, di bloccare completamente il traffico cittadino (RagusaNews)

Gli attualmente positivi sono 109.513, 3.001 in meno rispetto a ieri. Attualmente positivi: 109.513 (-3.001). Deceduti: 130.421 (+67). Dimessi/Guariti: 4.401.956 (+6.308). Ricoverati: 4.453 (-52) di cui in Terapia Intensiva: 516 (-7). (TUTTO mercato WEB)