"Pos obbligatorio? Abbattiamo le spese"

LA NAZIONE ECONOMIA

Chiediamo quindi l’esclusione delle tabaccheriericevitorie dall’obbligo di pagamento con moneta elettronica per quanto riguarda i generi di monopolio.

"Nel 99% dei casi funziona così, con la chiamata da parte dell’utente" spiega il comandante Poponcini

Sono evidenti le preoccupazioni delle associazioni di settore e in particolare dei tabaccai che chiedono un esonero.

di Gaia Papi. È scattato giovedì l’obbligo dei Pos e le sanzioni per i commercianti, gli artigiani e professionisti che non consentiranno ai loro clienti di fare pagamenti con carte e bancomat. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

“Come Confcommercio”, ha dichiarato Andrea Badioni, presidente di Confcommercio Cremona, “esprimiamo, ancora una volta, il nostro disagio non per l’introduzione dell’obbligo del Pos, con sanzioni anche pesanti, quanto perché le osservazioni che in maniera trasversale sono state avanzate da tutte le Associazioni di categoria non hanno trovato la giusta attenzione. (OglioPoNews)

Lo scrive su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. (Agenzia askanews)

Be io sono un no Pos, per un euro non accetto carte. Rileviamo, piuttosto, ancora una resistenza all'uso della moneta elettronica da parte dei consumatori per i pagamenti inferiori ai 10 euro. (corriereadriatico.it)

Quanto costa un POS. Dal 1° luglio 2022, quindi, si torna al vecchio "mini bonus" del 30%, con buona pace di chi ha fatto resistenza al cambiamento fino all’ultimo giorno e non ha approfittato del Bonus POS nei 12 mesi precedenti I Bonus, a dire il vero, sono due e in parte, purtroppo, non sono più validi a partire dal 1° luglio. (Libero Tecnologia)

A partire dal 1° luglio 2022, è diventato operativo il meccanismo sanzionatorio per gli esercenti che si rifiutano di accettare transazioni tramite pos. Chi e come accerterà le violazioni e perché già si parla di un vero e proprio flop. (InvestireOggi.it)

Lo stabilisce il decreto Recovery che spinge sull’uso dei pagamenti digitali. I cittadini invece sono più che felici della novità, perché in questo modo peserà anche meno il portafogli,di solito colmo di monete e monetine (quotidianodigela.it)