Ecco cosa succederà dal 4 al 18 maggio: ripartenza a piccoli passi, tranne che per la scuola

San Marino Rtv ECONOMIA

Ieri sera l'atteso discorso del presidente del Consiglio Conte sulla riapertura del 4 maggio: si procede a piccoli passi, eccezion fatta per la scuola, che fino a settembre non ripartirà.

Questi ultimi potranno fare asporto, ma il cibo va portato a casa e non consumato sul posto.

Sì anche ad attività sportiva e motoria, come anche all'accesso a parchi e giardini, singolarmente e a distanza, evitando in ogni modo assembramenti. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altre testate

“Ma scuole chiuse”. 18 MAGGIO – NEGOZI, FINE SERRATA. – INCONTRI CON I FAMILIARI. (La Provincia Pavese)

Prima del 4 maggio, prosegue la nota, "bisogna aver già strutturato un percorso sugli scaglioni di riapertura". In merito al decreto con sostegno a famiglie e imprese, l'Unione consumatori ringrazia il Governo per la condivisione ma avverte che, se il settore economico non ripartirà e se non arriverà liquidità da fuori, "probabilmente non si riuscirà a mettere in campo nient'altro o poco altro". (San Marino Rtv)

Scopriamo data dopo data, a partire da oggi, lunedì 27 aprile, le varie scadenze prospettate dal premier Conte per le riaperture della Fase 2. Che cosa prevede nei fatti questa famigerata Fase 2? (CheDonna.it)

E i sindaci potranno disporre la chiusura di aree specifiche».Il premier ha poi annunciato che dal 18 maggio potranno riaprire le attività di vendita al dettaglio, le mostre e i musei. Non sarà però ancora possibile spostarsi in altre regioni, tranne che per motivi urgenti di salute o di lavoro. (Leggo.it)

Via libera, dunque, agli amanti dell'arte: dal 18 maggio si riapriranno le porte di musei, luoghi culturali e mostre. “Ma scuole chiuse” paolo russo paolo russo. (La Stampa)

Alcune ripartiranno già oggi (lunedì 27 aprile), mentre altre dovranno attendere il 4 maggio e altre ancora il 18 maggio o addirittura il primo di giugno. DAL 4 MAGGIO. Dal 4 maggio ripartitanno poi tutte le attività di manifattura, oltre al commercio all’ingrosso e i cantieri privati. (PerugiaToday)