Ucraina, Draghi a G7 "Avanti con le sanzioni e nuovo slancio ai negoziati"

Gazzetta di Parma INTERNO

L'incontro, rende noto Palazzo Chigi, ha offerto l'occasione per commemorare la fine della seconda guerra mondiale e la liberazione dalle sue atrocità.

Allo stesso tempo, dobbiamo fare ogni sforzo per aiutare a raggiungere quanto prima un cessate il fuoco e per dare nuovo slancio ai negoziati di pace

"Dobbiamo continuare a sostenere l'Ucraina - ha detto il Presidente Draghi - e dobbiamo andare avanti con il sesto pacchetto di sanzioni nei confronti della Russia (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

(Teleborsa) - I Paesi del G7 sono uniti per fermare l'invasione russa in Ucraina e per assicurare la libertà, anche con l'aggiunta di nuove sanzioni contro Mosca e con l'embargo di petrolio. (ilmessaggero.it)

«Putin non dovrà vincere la guerra. Il comunicato del G7 al termine del summit virtuale di ieri conferma la coesione dei paesi che rappresentano le maggiori economie del mondo, di fronte all’aggressione russa in Ucraina (ilmattino.it)

Tra Ucraina e Russia «il negoziato purtroppo è fermo, ma noi come Italia, insieme ad altri paesi, non abbiamo mai smesso di lavorare per ravvivarlo». La moglie del presidente ucraino, ha ringraziato la first lady Usa per la sua visita, che ha definito «un atto molto coraggioso». (LaC news24)

La pressione del G7 su Putin, i Big rafforzano le sanzioni: “Non deve vincere la guerra”. Zelensky: voglio il ritiro totale. (La Stampa)

G7, la nota dei leader: “Putin non deve vincere la guerra”. “Restiamo uniti nella nostra decisione che il presidente Putin non deve vincere questa guerra contro l’Ucraina. “L’obiettivo finale dell’Ucraina – ha detto – è garantire il pieno ritiro delle forze russe dall’intero territorio dell’Ucraina e garantire la sua capacità di proteggersi in futuro”. (Virgilio Notizie)

Sbloccarlo è necessario, serve inasprire le sanzioni, solo così si può mantenere alta la pressione sul Cremlino. "Saranno discusse anche le eccellenti relazioni bilaterali e riaffermata la soliditá del legame transatlantico", ha fatto sapere palazzo Chigi (Italia Oggi)