Oppositrice di Putin avvelenata con sali di potassio

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Elvira Vikhareva, esponente dell'opposizione politica russa, ha accusato i primi sintomi nel dicembre scorso: dolori allo stomaco, tachicardia, convulsione e perdita di conoscenza. Gli esami del sangue hanno rilevato la presenza di bicromato di potassio, un metallo pesante altamente tossico e cancerogeno (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Elvira Vikhareva, esponente dell'opposizione al presidente russo Vladimir Putin, ha denunciato di essere stata avvelenata con il bicromato di potassio, una sostanza altamente tossica e cancerogena. (ilGiornale.it)

È stata la stessa 32enne, infatti, a parlare dei sintomi manifestati per la prima volta tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, e tornati poi a febbraio. A dare la notizia su Vikhareva è l’agenzia russa Sota e il sito indipendente Meduza: l’avvelenamento risale ad alcuni mesi fa. (Open)

Una politica dell'opposizione, Elvira Vikhareva, è stata avvelenata da sali di metalli pesanti. Secondo Sota, nel sangue di Vikhareva è stato trovato bicromato di potassio, una sostanza altamente tossica e cancerogena. (Gazzetta di Parma)

Lo riferisce il sito indipendente Meduza, citando test di laboratorio a cui Vikhareva è stata sottoposta dopo aver iniziato a manifestare sintomi. Secondo il sito, nel sangue di Vikhareva è stato trovato bicromato di potassio, una sostanza altamente tossica e cancerogena. (Tiscali Notizie)

Sarebbe proprio questo il motivo per il quale Elvira Vikhareva, 32enne attivista dell’opposizione, è stata avvelenata con sali di metalli pesanti. Lei stessa ha raccontato dei sintomi, arrivati per la prima volta tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, e tornati poi a febbraio. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono anch’io”, ha detto Paolo Di Vetta, attivista di ‘Movimento di lotta per la casa’ in occasione dell’anniversario di ‘Metropoliz’, caseggiato occupato da 14 anni da 60 famiglie. La situazione a Roma è in una condizione così drammatica di cementificazione per colpa del Partito democratico” (LaPresse)