Oppositrice di Putin avvelenata con metalli pesanti, è in ospedale

L'Unione Sarda.it ESTERI

Un’oppositrice di Vladimir Putin, attivista contro la guerra in Ucraina, è stata avvelenata con metalli pesanti e si trova in ospedale. Si tratta di Elvira Vikhareva, una politica che ha effettuato dei test di laboratorio dopo aver manifestato alcuni sintomi di avvelenamento. Secondo l’agenzia russa Sota, nel sangue di Vikhareva è stato trovato bicromato di potassio, una sostanza altamente tossica e cancerogena. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Una politica dell’opposizione, Elvira Vikhareva, è stata avvelenata da sali di metalli pesanti. È stata la stessa 32enne, infatti, a parlare dei sintomi manifestati per la prima volta tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, e tornati poi a febbraio. (Open)

Nei suoi post sui social attacchi contro il Cremlino e l'invasione dell'Ucraina (ilGiornale.it)

Disposta a tutto per combattere il regime di Vladimir Putin e contraria all’invasione dell’Ucraina. Sarebbe proprio questo il motivo per il quale Elvira Vikhareva, 32enne attivista dell’opposizione, è stata avvelenata con sali di metalli pesanti. (Il Fatto Quotidiano)

Elvira Vikhareva, esponente dell'opposizione politica russa, ha accusato i primi sintomi nel dicembre scorso: dolori allo stomaco, tachicardia, convulsione e perdita di conoscenza. (AGI - Agenzia Italia)

L'avvelenamento risale a diversi mesi fa. Secondo il sito, nel sangue di Vikhareva è stato trovato bicromato di potassio, una sostanza altamente tossica e cancerogena. (Tiscali Notizie)

L’attenzione dei pm, inoltre, si sta concentrando sui messaggi scambiati tra l’assessore e l’attivista Luca Fagiano, in una chat di gruppo. La chat aveva la funzione di velocizzare il confronto”, ha aggiunto. (LaPresse)