Terremoto in Turchia, Atsu tra i dispersi: paura per l'attaccante dell'Hatayspor ed ex Chelsea ed Everton

ilgazzettino.it INTERNO

Terremoto in Turchia meridionale e Siria settentrionale, migliaia di morti: tra i dispersi ci sarebbe anche il ghanese ex Everton, Chelsea e Newcastle Christian Atsu, giocatore dell'Hatayspor (Hatay è una delle zone più colpite dal sisma e il centro sportivo del club è distrutto). 🚨🇹🇷 Hatayspor forward Cristian Atsu and director Taner Savut have been left under the rubble after the earthquake in Türkiye. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A scuotere il mondo questa mattina ci ha pensato la notizia del terribile terremoto in Turchia. Per il momento si registrano 2300 morti, ma questo dato purtroppo è destinato a peggiorare nelle prossime ore. (Spazio Inter)

L’ipocentro, viene inoltre ricordato, rappresenta il punto, lungo il piano di faglia, da cui parte il processo di rottura e lo spostamento della faglia stessa. (LaPresse)

Ha detto che intorno a lui vede solo distruzione. Ora intorno a lui vede solo morte e distruzione. (DireDonna)

Dopo il terremoto che ha colpito Turchia e Siria, il centrocampista dell’Inter si è attivato condividendo una raccolta fondi e invitando tutti a donare per aiutare le popolazioni colpite. (Inter-News)

Il premier di Gerusalemme poi ha fatto sapere di aver “approvato” l’invio di aiuti alla Siria, colpita dal terremoto, dopo una richiesta di Damasco pervenuta attraverso “canali diplomatici”, dal momento che i due Paesi non hanno relazioni ufficiali (LaPresse)

A cavallo tra Turchia e Siria il durissimo terremoto con epicentro vicino Gaziantep che ha colpito nella notte i due Paesi del Vicino Oriente non ha risparmiato nemmeno i luoghi di culto. Dalle prime ore della mattina, le immagini circolanti sui social network e le agenzie hanno mostrato danni, in particolar modo, a chiese e moschee nei due Paesi. (InsideOver)