La blockchain dopo la pandemia: tre settori di applicazione concreta

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Ha citato ad esempio la crisi attualmente in corso in Libano, in cui il COVID-19 ha esacerbato problemi bancari “già esistenti”:

Per quanto riguarda il settore del no-profit, Canesin ritiene che anche le donazioni dovrebbero essere distribuite tramite blockchain.

Durante un’intervista con Cointelegraph, Canesin ha dichiarato che i principali player che potranno sfruttare la blockchain in un mondo post-pandemico saranno tre: le piccole e medie imprese, il settore no-profit e i governi. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nella giornata di oggi il prezzo di Chainlink (LINK) è cresciuto di oltre il 34%, fino a raggiungere il nuovo massimo storico di 8,48$. Nei sette giorni successivi al raggiungimento del suo nuovo massimo storico, il prezzo di LINK è cresciuto di oltre il 40%, da 5,31$ a 8,48$. (Cointelegraph Italia)

La scelta più popolare, con quasi il 58% dei voti, è stata l'ultima: "Lo porterò con me nella tomba". Per quanto tempo ancora il prezzo di Bitcoin dovrà rimanere sotto i 10. (Cointelegraph Italia)

Inoltre, il cliente non paga nessun intermediario, dato che la blockchain permette l'interazione diretta tra clienti e fornitori. Un ulteriore vantaggio della blockchain in ambito marketing è dato dalla possibilità di utilizzare gli smart contract. (Cointelegraph Italia)

Durante una recente intervista con Anthony Pompliano, cofondatore di Morgan Creek Digital, Kiyosaki ha previsto che gli investimenti tradizionali diverranno secondari rispetto alle crypto:. "Sono vecchio, pertanto mi ci è voluto un po' per entrare nel settore delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Il 9 settembre 2019 fu registrata una conversazione tra Ponle ed un suo uomo mentre si confrontavano su come convertire 5 milioni di dollari in Bitcoin. Due transazioni in Bitcoin dall’exchange Gemini all’indirizzo di Ponle. (Cointelegraph Italia)

Dopo il lancio dello staking su Binance sono stati superati i 50 milioni di KNC in staking, pari al 20% della circulating supply. Da inizio 2020 però il suo valore è cresciuto di oltre il 700%, in particolare con due spike ad inizio giugno ed inizio luglio. (Cryptonomist)