EICMA 2020 in forse: BMW Motorrad e KTM i primi a rinunciare

Quotidiano Motori ECONOMIA

icma 2020: il colosso bavarese è il primo costruttore a rinunciare a presenziare al Salone Internazione del Ciclo e Motociclo di Milano, in programma alla Fiera di Milano Rho dal 5 all’8 novembre 2020.

Tuttavia, in attesa di conoscere l’evolversi della situazione contagi del Coronavirus, le case motociclistiche stanno pensando se rivedere le propria presenza ad EICMA 2020.

Fiera Milano City traformato in Ospedale. (Quotidiano Motori)

Ne parlano anche altri media

Nel board ora siedono anche Paolo Magri, attuale presidente di Confindustria Ancma e Motorcycle Business Unit Manager di Brembo, Stefano Giannotti di KMI, Donatella Suardi, GM di Scott e Fabrizio Corsi, Product Communication Manager di Yamaha. (OmniMoto.it)

Bmw Motorrad ha infatti comunicato che non parteciperà a due appuntamenti importanti come Intermot ed Eicma in programma, ad oggi, per i prossimi mesi di ottobre e novembre. BMW Motorrad presenterà le anteprime mondiali e gli highlights dei prodotti previsti per questi spettacoli motociclistici su piattaforme alternative nell'autunno 2020. (Giornale di Sicilia)

"AD OGGI EICMA è CONFERMATA". Continua Magri: “Questo è sicuramente un momento molto complesso e dinamico che richiede coesione e grande attenzione nei confronti dei desiderata dell’industria delle due ruote e della sua filiera. (InMoto)

e a rincarare la dose è KTM stessa. pubblicato il 03 / 04 / 2020. Anche KTM, isnieme a Husqvarna e Gas Gas, non parteciperà a nessuna fiera motociclistica nel corso del 2020, a causa del coronavirus: saltano, quindi, Intermot ed EICMA, proprio come ha annunciato BMW nella serata di mercoledì. (Gripdetective)

In parte, è quello che sembrerebbe augurarsi lo stesso Hubert Trunkenpolz, CMO di KTM AG, che spiega: “Le fiere sono la pietra miliare del business dell’intero settore motociclistico, ma vista la situazione globale la salute del nostro personale diventa la priorità assoluta. (inSella)

(PRIMAPRESS) - MILANO – E’ destinato ad aprire una falla nel sistema fieristico del mondo dei motori il forfait già annunciato da BMW Motorrad e Ktm che non parteciperanno all’Intermot di Colonia e all’Eicma di Milano a Novembre. (PrimaPress)