Le app Android arrivano su Windows 11 anche in Italia. Useranno l’Appstore di Amazon

Windows 11 e app Android: come funziona, i vantaggi e i rischi di una partnership vincente Vai all'approfondimento. Il programma di anteprima americana dell’Appstore di Amazon su Windows 11, che è scaricabile dal Microsoft Store, è partito con 1.000 applicazioni Android già disponibili.

Le app Android su Windows 11 si servono di Windows Subsystem for Android, un kernel di Android installato sul sistema operativo di Microsoft come una macchina virtuale. (DDay.it)

La notizia riportata su altre testate

Si parte dal sottosistema Android che, via AppStore di Amazon, entro fine anno permetterà di usare anche in Italia (oltre a Giappone, UK, Francia e Germania), le app Android su Windows. (Fidelity News)

Entro la fine dell'anno infatti, il Windows Subsystem for Android arriverà in Francia, Germania, Italia, Giappone e Regno Unito. (SmartWorld)

Canale Telegram Offerte. Ripristino delle app su un nuovo PC. Una delle funzionalità più utili su iOS e Android, il ripristino delle app, sta arrivando anche su Windows 11. Ieri è partita la conferenza per gli sviluppatori Microsoft Build 2022 e l'azienda di Redmond ha annunciato una serie di novità, principalmente riguardanti il suo Store ma non solo. (SmartWorld)

Inoltre, una volta che le app Android faranno il loro debutto su Windows 11, queste potranno gestire direttamente gli accessori, come quelli per la domotica, collegati alla stessa rete internet del computer. (Today.it)

C’è da dire che negli Stati Uniti, grazie alla partnership con Amazon, è possibile sfruttare lo Store digitale del colosso al fine di fruire di alcune app Android. (Lega Nerd)

Recentemente, al momento solo per i membri Insider, Microsoft ha aggiornato il Windows Subsystem for Android, che ora supporta Android 12.1 e offre una migliore integrazione delle applicazioni Android con Windows In occasione della conferenza per sviluppatori BUILD, l’azienda di Redmond ha confermato questa intenzione, affermando che i widget di terze parti saranno attivati “più tardi entro quest’anno”. (Tom's Hardware Italia)