Potenza, GdF scopre 15 furbetti del reddito di cittadinanza: percepiti indebitamente 100mila euro

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Quindici persone che percepivano "indebitamente» il reddito di cittadinanza senza averne diritto sono state scoperte, in provincia di Potenza, dalla Guardia di Finanza, che ha accertato l’accredito di compensi non dovuti per circa 100 mila euro.

Gli investigatori hanno scoperto che i percettori del reddito di cittadinanza - a partire dal 2019 - hanno tratto in inganno l'Inps anche nascondendo condanne per reati come l’associazione per delinquere di tipo mafioso o la detenzione in carcere o agli arresti domiciliari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Vediamo quali sono i requisiti, a quanto può ammontare il reddito di emergenza e come presentare domanda. L’importo massimo ammonta a 2.400 euro, che può ulteriormente aumentare in caso di presenza nel nucleo familiare di una persona con grave disabilità. (Fanpage.it)

I volontari con scope, guanti e sacchi neri indossano le felpe rosse con il nome dell’associazione e cartellini con la loro foto, nome e cognome si sono dati appuntamenti e hanno spazzato diverse strade nel centro di Palermo I volontari, un gruppo di percettori del Reddito di Cittadinanza che da giugno del 2019, hanno deciso di darsi vita migliorando la propria città a suon di spazzate anche nei vicoli meno conosciuti. (BlogSicilia.it)

Ad annunciarlo su Facebook è il vicesindaco Luigi Vallelonga, il quale parla di un «nuovo inizio per il Comune di Mongiana che, avendo a disposizione soltanto due operatori esterni, non riusciva a far fronte a tutte le necessità che si presentavano in paese. (Il Vizzarro)

Come fare domanda. La domanda per il Reddito di emergenza 2021 (Rem 2021) può essere presentata attraverso questi due canali:. online con il servizio dedicato sul sito Inps, quando sarà arrivo, accedendo all’area utente con le credenziali che hai usato per registrarti (Pin, Spid, Carta Nazionale dei servizi. (The Wam.net)

La domanda potrà essere trasmessa con le suddette modalità esclusivamente dal 7 al 30 aprile 2021 I requisiti di compatibilità. Per il diritto al Rem ai sensi dell’articolo 12, comma 2, del decreto–legge n. (Adnkronos)

Articolo aggiornato il 5 Aprile 2021 da Nicola Di Masi. Inps Bonus 2400 euro quando verrà pagato? Bonus 2400 euro pagamento automatico quando arriva? (Insindacabili)