Il Fatto di domani. Vaccini, l’annuncite di Figliuolo colpisce ancora

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Poi c’è stato il caos per AstraZeneca, ma oggi il commissario ha ribadito: “Il piano vaccinale è ancora sostenibile”.

Il #G7 prima e la riunione della #Nato poi hanno colto l’occasione per sparare a palle incatenate contro il ‘nemico’”

Vi racconteremo cosa sta succedendo, anche perché – sondaggi alla mano – il candidato della destra, Michetti (che oggi ne ha sparata un’altra), ha buone possibilità di arrivare al ballottaggio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il piano vaccini anti-covid è ancora fattibile. “Non c’è ancora una richiesta” di nuove dosi di vaccini “ma stiamo studiando. (Tiscali Notizie)

L’esperienza dello scorso anno con la variante inglese, che ci ha costretti ad un altro duro lockdown invernale, evidentemente non ci è servita da lezione. C’è da dire, poi, che in Italia, a differenza di quanto avviene in Inghilterra, manca un reale monitoraggio dei casi di variante indiana. (LA NOTIZIA)

PS: il certificato vaccinale italiano non è valido negli Stati membri perché non redatto in inglese Qualsiasi governo sarebbe caduto dinanzi ad un pasticcio simile, o, quantomeno, avrebbe fatto saltare alcune teste, dal ministro Speranza ai membri del CTS. (L'AntiDiplomatico)

ha spiegato Figliuolo intervenuto sulla riprogrammazione delle somministrazioni alla luce delle nuove disposizioni sugli under 60. “Al momento non c’è ancora alcuna richiesta di nuove dosi da parte nostra, ma stiamo studiando. (QuiFinanza)

Abbiamo bilanciato con undici regioni per mitigare i disagi ai cittadini“. – Stiamo riprogrammando insieme alle Regioni, dando supporto nelle riprenotazioni e andando bilanciare con riserve strategiche. (Quotidiano online)

Poi uno si chiede perché veniamo attaccati noi medici sui social - rimarca Bassetti - La gente scarica su di noi la rabbia perché vede che un ministro quarantenne ancora non si è vaccinato. Personaggi pubblici - sottolinea - con un ruolo nella sanità, come un ministro, dovrebbero dare l'esempio in un momento così difficile. (Adnkronos)