Vaccini covid, Figliuolo: "Revisione piano? E' ancora fattibile"

Adnkronos INTERNO

Ma se non dovessero arrivare - ha sottolineato- voglio tranquillizzare gli Italiani, siamo in grado di chiudere il piano entro settembre ‘’.

‘’Non c’è ancora una richiesta’’ di nuove dosi di vaccini ‘’ma stiamo studiando.

Ad assicurarlo il commissario straordinario per l’emergenza, generale Francesco Paolo Figliuolo, a margine della cerimonia per l’anniversario della Polizia penitenziaria, rispondendo ai cronisti sull’eventualità di dover richiedere nuove dosi di vaccini mRna date le nuove disposizioni sugli under 60. (Adnkronos)

Su altre fonti

Ma se non dovessero arrivare – ha concluso- voglio tranquillizzare gli Italiani, siamo in grado di chiudere il piano entro settembre ” Studiamo, ma il piano è sostenibile. “Al momento non c’ancora alcuna richiesta di nuove dosi da parte nostra, ma stiamo studiando. (Quotidiano online)

L’esperienza dello scorso anno con la variante inglese, che ci ha costretti ad un altro duro lockdown invernale, evidentemente non ci è servita da lezione. C’è da dire, poi, che in Italia, a differenza di quanto avviene in Inghilterra, manca un reale monitoraggio dei casi di variante indiana. (LA NOTIZIA)

I vaccini anti-Covid li conosciamo da otto mesi ed è giusto confrontarsi con nuove evidenze", ha detto ancora Bassetti Personaggi pubblici - sottolinea - con un ruolo nella sanità, come un ministro, dovrebbero dare l'esempio in un momento così difficile. (Adnkronos)

Il piano vaccini anti-covid è ancora fattibile. “Non c’è ancora una richiesta” di nuove dosi di vaccini “ma stiamo studiando. (Tiscali Notizie)

PS: il certificato vaccinale italiano non è valido negli Stati membri perché non redatto in inglese Peccato che, come fa notare Tomaso Montanari su LA7, qualsiasi italiano abbia automaticamente riportato alla memoria i versi seguenti dell'inno nazionale. (L'AntiDiplomatico)

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenendo al convegno organizzato dal Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi (Cnop) nella mattinata di mercoledì 16 giugno. «Ho insistito affinché fosse un percorso graduale, ma con tutta probabilità da venerdì 18 giugno avremo il 99% del Paese in zona bianca, quindi siamo oggettivamente in una fase diversa. (L'Eco di Bergamo)