Il Papa: l'umanità si faccia carico della fame e della sete dei fratelli

lotta contro la fame e le fa tanta gente coraggiosa, ma questo grazie al vostro sostegno al vostro aiuto nascosto». Così il Papa nel suo caloroso discorso ai dipendenti del Pam, Programma alimentare mondiale, riuniti nel cortile della sede di Roma ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri media

Alla messa per il Giubileo dei disabili e dei malati, Francesco mette in guardia dalla tentazione di rinchiudere gli “imperfetti” in “riserve di pietismo” o di considerarli “un costo insostenibile”. (La Stampa)

12/06/2016 Papa Francesco celebra messa per il Giubileo degli ammalati e dei disabili e ricorda che le fragilità fanno parte dell'umano e non vanno recluse nei recinti per non disturbare quelli che si credono perfetti. (Famiglia Cristiana)

Nel mondo ci sono «milioni di bambini schiavi». E «bisogna rimuovere le cause di questa schiavitù, che priva milioni di piccoli di alcuni diritti fondamentali e li espone a gravi pericoli». (Corriere della Sera)

Un appello all'accoglienza di disabili e malati: Papa Francesco lo ha rivolto stamani, alla Messa celebrata in Piazza San Pietro per il Giubileo a loro dedicato. (San Francesco Patrono d'Italia)

Un incontro che possa far crescere la “volontà pubblica” di fermare la fame. L'intervista è ... (Radio Vaticana)

Papa Francesco ha visitato la sede del Programma Alimentare Mondiale (WFP), l'agenzia delle Nazioni Unite con sede a Roma che assiste ogni anno una media di 80 milioni di persone. (L'Huffington Post)