Social e salute mentale degli adolescenti: perché le nuove misure Instagram non convincono

Marketing Advertising. Alcuni test, secondo Instagram, hanno mostrato che oltre il 90% di chi sceglie di fissare i promemoria li mantiene attivi.

Le novità pro adolescenti annunciate per Instagram. Ma quali sono le novità annunciate da Mosseri per Instagram?

I ragazzi, dal canto loro, potranno dire ai genitori se hanno segnalato qualcuno per violazione delle politiche di Instagram.

Diversi senatori hanno indicato account Instagram, creati dai loro stessi uffici per una verifica diretta, che indirizzavano insistentemente le adolescenti verso contenuti dannosi. (Agenda Digitale)

Su altre testate

Instagram cerca di tutelare i minori: in arrivo il parental control e restrizioni sulle pubblicità. Instagram ha annunciato una serie di novità che, in arrivo il prossimo marzo, hanno l’obiettivo di migliorare, in chiave sicurezza, l’utilizzo della piattaforma per i minori e il controllo dei genitori sulle loro attività online. (Giustizia News 24)

TELEVISIONE Sex And The City, "And Just Like That": oggi i primi. APPROFONDIMENTI LA NOVITÀ Pantone, Very Peri è il colore del 2022: significato e. (Il Messaggero)

Instagram ha successivamente anche confermato che questa funzionalità sarà del tutto opzionale, allo stesso modo della possibilità di mostrare all’inizio del feed i post di account inseriti all’interno di un gruppo di preferiti. (Corriere della Sera)

In un post, Mosseri ha affermato che un feed cronologico “non permette agli utenti di vedere tutto ciò che vorrebbero vedere nella home”. Con il feed cronologico non sarà possibile filtrarlo” (Tecno Android)

Report delle attività. Adam Mosseri, il capo di Instagram, ha annunciato nel suo blog che introdurrà una nuova funzionalità rivolta soprattutto agli adolescenti: “prenditi una pausa”. (Università eCampus)

Instagram ci ripensa: torna il feed cronologico. Gli utenti hanno invocato il feed cronologico da tempo. Nel senso che tornerà al criterio che è stato abbandonato cinque anni, ma che non ha mai convinto fino in fondo: dal 2022, in sostanza, tornerà il feed cronologico. (QuiFinanza)