Gianluca Vialli: "Il cancro è più forte di me, non potrei batterlo. Spero un giorno si stanchi e mi lasci vivere"

L'HuffPost SPORT

Nato calciatore, allenatore poi, dirigente sportivo oggi, Vialli è un lottatore anche fuori dal campo.

In Sogno Azzurro - docu-serie Rai in quattro puntate che racconta il cammino della Nazionale Italiana all’Europeo - Vialli parla anche della malattia.

Per tentare l’impresa europea, il ct della nazionale azzurra Roberto Mancini ha richiamato al suo fianco un vecchio grande amico: Gianluca Vialli (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

L’esempio — La speranza di Vialli è che la sua storia possa infondere speranza a chi si trova ad affrontare la stessa battaglia. Lui è un compagno di viaggio, a testa bassa, senza mollare, sperando che un giorno si stanchi e mi lasci vivere serenamente gli anni che ho davanti”. (La Gazzetta dello Sport)

Sopra le spalle il fardello di stare bene non solo per se stesso, ma per gli altri ancora prima. Un pensiero altruistico, degno dell'uomo d'altri tempi quale Gianluca è: un pensiero per mamma e papà, soprattutto, a cui ostinatamente non vuole regalare il più grande dei dolori in Terra (ilmessaggero.it)

Tra loro c’è anche Gianluca Vialli, che per l’occasione si è raccontato e ha confidato i momenti difficili dovuti al tumore scoperto nel 2017. Gianluca Vialli, la sua lotta contro il tumore. Nella prima puntata di “Sogno Azzurro” Vialli racconta: “So che, per quello che mi è successo, ci sono tante persone che mi guardano e se sto bene io, possono pensare di star bene anche loro (Yahoo Eurosport IT)

All’interno del documentario “Sogno Azzurro”, Gianluca Vialli, dirigente accompagnatore della selezione, ha esternato le emozioni che lo attraversano in questa esperienza al fianco dello storico compagno di gol della Sampdoria e dei suoi ex compagni. (Virgilio Sport)

Tra gli intervistati anche Gianluca Vialli, tra i componenti dello staff di Roberto Mancini. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Per il momento le sue condizioni sono ottime, ma c’è bisogno ancora di altro tempo per uscirne completamente da vincitore. "Spero che un giorno questo ospite indesiderato si stanchi e mi lasci vivere serenamente ancora per tanti anni". (CIP)