Ilcomizio.it - Si riapre un altro fronte nello scontro Usa-Russia. L'Ucraina denuncia: "Truppe di Mosca al confine". Da Washington parte un avvertimento

Ilcomizio.it - Si riapre un altro fronte nello scontro Usa-Russia. L'Ucraina denuncia: Truppe di Mosca al confine. Da Washington parte un avvertimento
https://www.ilcomizio.it/ ESTERI

L'accusa di Zelensky a Mosca è arrivata attraverso una nota: la Russia "cerca di creare un ambiente minaccioso" con "esercitazioni militari e possibili provocazioni al confine".

"Le nostre forze armate - questo l'avvertimento del comandante in capo ucraino- sono pronte a dare una risposta adeguata sia all'escalation del conflitto che al peggioramento della situazione politico-militare e strategico-militare al confine ucraino". (https://www.ilcomizio.it/)

Su altri media

"Le nostre forze armate - questo l'avvertimento del comandante in capo ucraino- sono pronte a dare una risposta adeguata sia all'escalation del conflitto che al peggioramento della situazione politico-militare e strategico-militare al confine ucraino" (AGI - Agenzia Italia)

i è rialzata la tensione al confine ucraino, dove Kiev sostiene che Mosca abbia aumentato la sua presenza militare. Il mio impegno per trasformare l'Ucraina, migliorare la trasparenza e raggiungere la pace è forte", ha detto Zelenskij. (La Repubblica)

Così il premier, Mario Draghi, nelle dichiarazioni congiunte al termine dell’incontro con il primo ministro libico, Abdel Hamid Mohamed Dabaiba La sicurezza dei siti è un requisiti essenziale per poter procedere, mi sono state date rassicurazioni importanti”. (LaPresse)

La tensione nel Donbass è sempre più alta: ecco perché

Le milizie separatiste hanno denunciato l'uccisione alla periferia di Donetsk di un bambino e il ferimento di una donna da parte di un drone dell'esercito ucraino (TG La7)

Quando arriva però “il momento di spiegare i fallimenti, la scelta è sempre la stessa, la colpa è della Russia ”, conclude.Kiev chiede intanto di includere gli Stati Uniti nel formato Normandia (Ucraina, Russia, Francia e Germania) istituito per risolvere la situazione nel Donbass. (PPN - Prima Pagina News)

Numeri alla mano, ad esempio quelli del crescendo di violazioni della tregua da parte ucraina, tutto sembra suggerire che nel Donbass stia avendo luogo un’operazione ben congegnata e pianificata di distruzione progressiva del cessate il fuoco. (InsideOver)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr