Caos scuola, la protesta davanti agli istituti di Massa e Carrara: «Decisioni governo inaccettabili

La Voce Apuana INTERNO

– «A fronte dell’ennesimo rinvio dell’apertura delle scuole superiori, abbiamo organizzato alcuni momenti di lezioni davanti alle scuole della provincia così come avvenuto in molte città italiane».

Qui si sta creando un buco (che è già troppo grande) per un’intera generazione.

Il Coordinamento Scuola Massa-Carrara è tornato a protestare all’esterno degli istituti della provincia.

Noi vogliamo tornare a scuola e non ci accontentiamo più di promesse». (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altre fonti

Immediato l’intervento della Polizia che aveva raccolto la denuncia del gestore, descrivendo con precisione le fasi del furto e della fuga a bordo della moto di uno degli indagati. (Questure sul web)

In Lunigiana cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1023m. (La Voce Apuana)

Così oggi è ritornata un po’ di vita, giovane e sorridente sotto le mascherine, che ha riempito le vie storiche di gruppi, coppie e solitari passanti, in un incrocio di persone che hanno fatto tornare il centro a quei momenti di rinascita vissuti alla fine della prima ondata. (LA NAZIONE)

Nell’ordine del giorno sono previste l’approvazione delle modifiche allo statuto comunale e le proposte di modifica per il funzionamento del consiglio comunale, oltre alle consuete comunicazioni del presidente del consiglio comunale Stefano Benedetti e del sindaco Francesco Persiani. (LA NAZIONE)

on le feste portate via dalla Befana si riaprono i cancelli del “Gianpiero Vitali”, dove ieri la truppa bianconera di Gassani si è ritrovata per svolgere il primo allenamento dopo il riposo forzato imposto dal governo causa Covid. (La Voce Apuana)

Quando ha visto i carabinieri davanti alla sua porta il pensionato a stento ha trattenuto le lacrime per la gioia. Carrara, 8 gennaio 2021 - Nella calza della Befana ha (ri)trovato 2.500 euro. (LA NAZIONE)