Torna il Frecciarossa diretto Trento-Napoli: si parte il 12 dicembre

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Come da tradizione per la lunga percorrenza, il treno effettua le fermate intermedie a Rovereto, Verona, Bologna, Firenze Santa Maria Novella e Roma (sia Termini che Tiburtina).

Pubblicità Pubblicità. . Stesso discorso per Selva di Val Gardena – S. Cristina – OrtiseiBolzano in connessione con le Frecce da/per: Roma, Firenze, Bologna e Verona (sabato e domenica dal 18 dicembre 2021 al 27 marzo 2022, il 23, 24, 30 e 31 dicembre 2021 e il 6 gennaio 2022)

Dal 12 dicembre 2021 al 29 marzo 2022, nei fine settimana saranno disponibili i collegamenti Madonna di Campiglio – Pinzolo – Trento in connessione con le Frecce da/per: Roma, Firenze, Bologna e Verona (sabato e domenica dal 18 dicembre 2021 al 27 marzo 2022, il 23, 24, 30 e 31 dicembre 2021 e il 6 gennaio 2022). (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il nuovo orario di Trenitalia (dal 12 dicembre) ammoderna la flotta con l'utilizzo di soli Frecciarossa sulla direttrice adriatica, ma i tempi non sembrano giovarsene, anzi, in qualche caso la durata aumenta. (Quotidiano di Puglia)

(il sabato da Milano verso Reggio Calabria e la domenica da Reggio Calabria verso Milano). Gli Intercity Giorno e Notte. (Iacchite.blog)

Per quanto riguarda i treni nazionali in circolazione in Abruzzo, la nuova offerta prevede l'introduzione, sulla Linea Adriatica, di 12 Frecciarossa che andranno a sostituire 10 Frecciargento e 2 Frecciabianca, portando così a 20 il numero complessivo dei Frecciarossa in circolazione ogni giorno tra Milano e la Costa Adriatica. (Certa stampa)

«Un sogno sta per diventare realtà: porteremo il Frecciarossa 1000 a Parigi entro la fine dell'anno e stiamo lavorando per portarlo anche in Spagna entro la fine del 2022. Il Frecciarossa, già omologabile in 7 Paesi europei, è in fase di omologazione anche in Spagna», ha spiegato l'ad di Trenitalia. (Ferrovie.info)

Nuovi collegamenti Frecciarossa: da Milano a Parigi e Barcellona. Il Frecciarossa 1000, il treno simbolo di Trenitalia, varcherà i confini nazionali e arriverà anche in Francia e Spagna. Il costo dei biglietti fra Milano e Parigi non è stato ancora comunicato. (ViaggiNews.com)

ontinuano a mancare, rispetto al periodo pre pandemia, due collegamenti diretti via Freccia da Trieste a Milano, ma per il resto l’offerta di Trenitalia nell’orario invernale, dal 12 dicembre, rimane inalterata. (Il Piccolo)