Simone Biles e le altre ginnaste Usa accusano l’Fbi in Senato: “Hanno ignorato le denunce e…

Il Fatto Quotidiano SPORT

Sia la Usa Gymnastics che il Comitato olimpico e paralimpico degli Stati Uniti, ha denunciato, “sapevano che ero stata abusata dal loro medico ufficiale della squadra.

Nel corso dell’audizione, Simone Biles ha accusato la federazione di ginnastica Usa (Usa Gymnastics), ma anche le forze dell’ordine federali che “hanno chiuso un occhio” mentre centinaia di giovani atlete venivano abusate.

Maroney ha detto che l’Fbi “ha minimizzato e ignorato” la denuncia ritardando le indagini

Nell’audizione si è discusso il modo in cui l’Fbi ha gestito le indagini sulle accuse, presentate per la prima volta nel 2015. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

LEGGI ANCHE. Sara Daniele e Aurora Ramazzotti smentiscono la lite: «Amiche anche senza social» LEGGI ANCHE. Aurora Ramazzotti smentisce la crisi con Goffredo Cerza. LEGGI ANCHE. Aurora Ramazzotti, è crisi con il fidanzato Goffredo Cerza? (Vanity Fair Italia)

Richieste d’aiuto inascoltate. Ora sotto processo sono i funzionari e le strutture federali che avrebbero dovuto impedire le violenze e ascoltare i richiami d’aiuto di giovani e giovanissime atlete (Milleunadonna.it)

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. (La Lazio Siamo Noi)

La campionessa Simone Biles non nasconde la propria emozione e si scioglie in un pianto liberatorio davanti alla commissione giustizia del Senato americano. “Non voglio che un’altra giovane ginnasta, un’altra atleta olimpica sperimenti l’orrore che centinaia di noi hanno provato a causa degli abusi di Larry Nassar (Luce)

LEGGI ANCHE. Simone Biles risponde ai follower e si dichiara pro-aborto. LEGGI ANCHE. Tokyo 2020: finalmente il sorriso di Simone Biles, bronzo alla trave. LEGGI ANCHE. Simone Biles (e non solo), quando la pressione sgambetta il campione Le lacrime di Simone Biles davanti alla commissione Giustizia del Senato sulle negligenze dell’Fbi nell’indagine sulle accuse di abusi sessuali sono per questo: non solo Nassar, tutti gli altri sono colpevoli. (Vanity Fair Italia)

Simone Biles, la campionessa olimpica di ginnastica artistica ha dichiarato che le sue testimonianze sono dure e molto sentite, le lacrime scoppiano doopo che si sarà trovata la forza di parola. Ad aprire il vaso di Pandora è stata l’atleta Simone Biles, il quale accusava a sua volta la federazione di non avergli fornito il certificato di conseguiti gli anni scolastici. (Ck12 Giornale)