Donatella Raffai, il ricordo del collega: «Volle togliersi un'etichetta ingombrante»

*collega e amico di Donatella Raffai. La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio.

Pino Nazio e Donatella Raffai. di PINO NAZIO*. DONATELLA Raffai ci ha lasciato.

Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.

Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare

Non aveva la precisione metodica di Giovanna Milella, nemmeno la passione travolgente di Marcella De Palma, neppure la navigata recitazione di Daniela Poggi o la diligente indagine di Federica Sciarelli, Donatella Raffai era semplicemente lei. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Chi l’ha visto?” non è solo una popolare trasmissione di Rai3 ma è diventato un modo di dire quando si ha a che fare con persone scomparse. Prima di lei al timone c’è stata Donatella Raffai, scomparsa ieri dopo una lunga malattia. (leggo.it)

Il papà, infatti, era l'ammiraglio Antonio Raffai, la mamma Maria Jelardi, di San Marco dei Cavoti. E proprio nel centro pre-fortorino Donatella ha trascorso, in particolare durante la sua infanzia, parentesi estive e spensierate giornate a stretto contatto con la comunità sammarchese di. (ilmattino.it)

Col suo stile rigoroso ha caratterizzato Chi l'ha visto? "Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella è una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata", ha spiegato (La Repubblica)

Al momento, il ruolo di conduttrice è di Federica Sciarelli, che sta al timone del programma dal 2004. Muore la storica conduttrice della trasmissione Chi l’ha visto, i fan del programma sono straziati. (DonnaPress)

È stata Donatella Raffai a fare grande “Chi l’ha visto?‘” Classe 1943, Donatella Raffai era nata a Fabriano, nelle Marche, ma aveva vissuto gran parte della sua vita a Roma. (News – Roba da Donne)

In questo video del 30 aprile 1989 Raffai conduce la prima puntata di «Chi l’ha visto?» ed esordisce spiegando ai telespettatori: «Buonasera, con questo programma ci occuperemo di persone sparite in modo misterioso». (Corriere della Sera)