Area B, Area C e strisce blu a Milano attive da oggi: tutte le regole

Area B, Area C e strisce blu a Milano attive da oggi: tutte le regole
Corriere Milano INTERNO

Si riaccendono oggi le telecamere di Area B, torna all’orario canonico Area C (7.30-19.30) e si ricomincia a pagare la sosta sulle strisce blu.

Sotto il Duomo, in piazza Castello, in via Dante, ci sarà l’elogio della velocità e della potenza e dell’occupazione dello spazio pubblico.

È questa la Milano che ha dichiarato l’emergenza climatica, la città che si vuole green e sostenibile?»

In particolare, Area B torna dopo oltre sette mesi: il provvedimento che vieta l’ingresso in città ai veicoli diesel euro 0, 1, 2 e 3, benzina euro 0 e 1 era stato sospeso il 23 ottobre, in occasione del secondo lockdown. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Il provvedimento, nato per agevolare la sosta dei residenti, consente loro infatti l’utilizzo degli stalli 24 ore su 24 Fino a domenica 13 giugno compresa, si potrà lasciare l’auto senza pagare il ticket nei park del Tribunale e di Città di Nimes, gestiti da Amt in convenzione con il Comune. (VeronaSera)

Verifica a questo link se il tuo veicolo può entrare in Area B. Non possono entrare in Area B i veicoli diesel euro 0, 1, 2 e 3, benzina euro 0 e 1 e a tutti i mezzi superiori a 12 metri di lunghezza. (missionline)

Il provvedimento, nato per agevolare la sosta dei residenti, consente loro infatti l’utilizzo degli stalli 24 ore su 24 Ultima settimana di Ztl in versione Covid, da lunedì 14 giugno gli orari di accesso alla Zona a traffico limitato torneranno alla normalità, ossia alle classiche finestre pre-pandemia. (L'Arena)

La paura del covid fa aumentare l'uso dell'auto privata: ecco perché Milano riattiva Area B e Area C

Area C, orari e divieti. Da mercoledì saranno quindi riaccese le telecamere della Ztl del centro e per entrare in Area C bisognerà nuovamente pagare il ticket. Sarà vietato l’ingresso ai veicoli diesel euro 0, 1, 2 e 3 - in questo caso salvi quindi i diesel euro 4 - benzina euro 0 e 1 e a tutti i mezzi superiori a 12 metri di lunghezza. (MilanoToday.it)

Area B. A partire dal 9 giugno, con i consueti orari settimanali (lunedì-venerdì, festivi esclusi, dalle 7:30 alle 19:30), verranno riattivate le telecamere di Area B, la zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti che coincide con gran parte del territorio della città di Milano (IL GIORNO)

I dati del traffico privato, da quando la Lombardia è tornata in zona gialla, sono in progressivo e costante aumento. Appare inevitabile il ritorno a pieno regime delle restrizioni alla circolazione dei mezzi privati con Area B e Area C a Milano a partire da mercoledì 9 giugno, subito dopo la conclusione dell'anno scolastico. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr