Domenica di calcio a singhiozzo, la bufera su Dazn diventa caso politico

Giornale di Sicilia SPORT

«Se stai riscontrando dei problemi di accesso, utilizza il link nelle Instagram stories per vedere Salernitana-Roma e Spezia-Empoli».

Su twitter, con l’hashtag Dazndown, molti segnalano problemi a macchia di leopardo anche sulle partite del pomeriggio, Fiorentina-Cremonese e Lazio-Bologna

L’avviso con scuse di Dazn, con la segnalazione di una via alternativa per guardare le partite della prima giornata, non hanno placato le proteste via social dei tifosi. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

- ROMA, 15 AGO - 'Ieri abbiamo riscontrato problemi tecnici legati all'accesso alla nostra app. Così Dazn, con una lettera, ha informato i propri utenti, veicolandoli alla visione del primo dei due posticipi della prima giornata del campionato di calcio di Serie A di oggi, Verona-Napoli. (Gazzetta di Parma)

"Questo - aggiunge la Lega - in ragione del fatto che le gare in programma oggi vedono impegnate due società, Juventus e Napoli, con un grandissimo seguito di tifosi/utenti" (Tiscali)

Come scrive il Corriere della Sera oggi in edicola, c'è stato un contatto tra la Lega Serie A e i vertici di DAZN, che hanno spiegato come i problemi siano derivati dal fatto che troppi utenti tentavano di accedere al servizio nello stesso momento. (Tutto Napoli)

Il malcontento è esploso sui social dove alle 19,49 DAZN ha dato conto di quanto stava accadendo: "Alcuni utenti stanno attualmente riscontrando problemi di accesso alla nostra piattaforma. Il calcio italiano ha già mille problemi, difficile che possa anche farsi carico del rischio di non essere visibile (Panorama)

Ecco perché, conclude Nesci, "chiediamo l'intervento immediato di Agcom per verificare tutte le incompatibilità e accertare eventuali violazioni degli accordi. Cosa rischia adesso. Anche i vertici della Lega calcio hanno chiesto conto dei problemi riscontrati dagli utenti di tutta Italia. (ilGiornale.it)

Con questo tweet pubblicato nella giornata di ieri sul proprio profilo, la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali ha commentato i gravi disservizi che hanno penalizzato gli abbonati alla piattaforma di streaming durante la trasmissione delle gare della prima giornata della Serie A, di cui DAZN si è aggiudicata i diritti dalla Lega fino al 2024. (Calcio e Finanza)