Superbonus in condominio: quali interventi si possono fare?

ElettricoMagazine ECONOMIA

Altri interventi trainati possono essere la sostituzione degli infissi, l’installazione di pannelli solari e sistemi di accumulo e gli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche.

Il calcolo della detrazioni per gli interventi trainanti viene fatto sulla base della tipologia di edificio e del numero di unità immobiliari presenti

Cosa si può fare con il Superbonus in condominio. Grazie anche alla Guida e alle circolari dell’Agenzia delle Entrate, sono chiari gli interventi che possono essere eseguiti sugli immobili e che danno possibilità di accesso al Superbonus 110%. (ElettricoMagazine)

Ne parlano anche altre fonti

Intervento edilizio radicale: non esiste solo il Superbonus 110%! 19/2020, l’AdE ha ribadito che un’asseverazione tardiva impedisce l’accesso al Sismabonus (art.16, comma 1-quater, del DL 63/2013) e, di conseguenza, al Superbonus. (ingenio-web.it)

Come si legge nelle motivazioni, il provvedimento n. Con il provvedimento del 22 febbraio 2020, pubblicato ieri sul sito internet delle Entrate, il termine del 16 marzo è prorogato al 31 marzo 2021. (MySolution)

Giova a tal proposito ricordare che, con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate prot. 34/2020) la Comunicazione può essere inviata a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo al rilascio, da parte dell’Enea, della ricevuta di avvenuta trasmissione dell’asseverazione (Euroconference NEWS)

Con la precisazione che riguardo al Superbonus del 110 % gli stati di avanzamento non possono essere più di 2 per ciascun intervento complessivo, mentre ciascuno stato di avanzamento deve riguardare almeno il 30% dell’intervento medesimo Chi ha sostenuto le spese nel 2020 potrà comunicare all’Agenzia delle Entrate se vuole optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito, ai fini del Superbonus al 110%, entro il 31 marzo 2021 e non più entro il 16 dello stesso mese. (Tiscali Notizie)

ha come oggetto Proroga del termine per l'invio delle comunicazioni delle opzioni di cui all'articolo 121 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. Termine originario della comunicazione e proroga. Per la Comunicazione, così denominata in maiuscolo dell'AdE col provvedimento direttoriale n. (Condominio Web)

La proroga è stata decisa e comunicata con provvedimento del 22 febbraio 2021 dal direttore dell’Agenzia, Enrico Maria Ruffini, per accogliere la richiesta di operatori, consulenti e relative associazioni di categoria, di avere altri giorni a disposizione per predisporre e trasmettere le comunicazioni con le opzioni. (Zazoom Blog)