Terremoto India, forte scossa di magnitudo 6: «Crolli e tanta paura tra la gente»

Terremoto India, forte scossa di magnitudo 6: «Crolli e tanta paura tra la gente»
Approfondimenti:
corriereadriatico.it ESTERI

Le coordinate del terremoto. La scossa di terremoto è stata registrata alle 4.21 nella zona con coordinate geografiche (lat, lon) 26.75, 92.33.

Terremoto all'alba in India, la forte scossa, di magnitudo 6.1-6-3 secondo le prime stime, è stata registrata nello Stato indiano dell'Assam, nell'area nord-est del Paese stamani all'alba.

First video of aftermath of Assam Earthquake on Twitter

L'epicentro del terremoto è stato localizzato a nord di Dhekiajuli, nell'area settentrionale dello Stato dell'Assam, non lontano dal confine con il Bhutan (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli abitanti dello stato del Guwahati, 150 km a sud, hanno riferito che la scossa ha fatto oscillare gli edifici e provocato crepe nei muri. Non si ha al momento notizia di gravi danni a persone o cose (Meteo Web)

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. Sono stato decente a contratto all'Università di Bologna, ho scritto lavori scientifici e partecipato a convegni dove mi hanno chiamato a parlare di queste materie (Giornale della Protezione civile)

Nelle immagini che vi mostriamo si nota anche la presenza di acqua che fuoriesce dal terreno in superficie, probabilmente a causa della liquefazione. L’epicentro della forte scossa di terremoto è stato localizzato nell’India nord-orientale, nello Stato di Assam (InMeteo)

India, scossa di terremoto di magnitudo 6.0 ROMA

L'epicentro della scossa è stato registrato 10,9 chilometri a nord nordovest della città di Dhekiajuli, nella regione dell'Assam. L'ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 34 chilometri. (Adnkronos)

in foto: Alcune immagini post terremoto in India (Twitter). Una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 ha colpito lo stato indiano dell'Assam, nell'area nord-est del Paese. "Prego per il benessere di tutti e esorto tutti a stare all'erta", le prime parole del governatore Sarbananda Sonowal (Fanpage.it)

Al momento non si registrano vittime na scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è stata registrata nello stato indiano dell'Assam, nell'area nordest del Paese. (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr