FIFA 23 e FUT confermano le loot box: EA si difende dalle polemiche

Nelle scorse ore EA Sports ha ufficialmente svelato tutte le novità in arrivo su FUT, la celebre e popolarissima modalità che tornerà, naturalmente, anche all’interno di FIFA 23.

Considerando che le loot box hanno permesso a Electronic Arts di guadagnare perfino 3000 dollari al minuto, la conferma di questa feature, per quanto ancora oggi controversa, non può certamente apparire sorprendente

I pacchetti FUT funzionano in modo uguale sia per chi li compra che per chi li guadagna e la maggior parte dei giocatori non ha mai acquistato nulla. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Il cross-play di FUT 23 consente di giocare contro giocatori della stessa piattaforma in FUT Rivals, FUT Online Friendlies, FUT Champions, FUT Play A Friend e FUT Online Draft. FIFA 23 uscirà il 26 settembre su console e PC (Adnkronos)

Andando ad aggiungere altri tre giocatori del Liverpool alla nostra squadra arriveremo alla seconda soglia di intesa, permettendo ai giocatori coinvolti di avere due punti intesa. Come noto per l’intero pacchetto di Fifa il cross-play è disponibile, così da permettervi di giocare con chiunque in qualsiasi modalità dell’Ultimate Team (Tom's Hardware Italia)

Al tempo stesso, tre giocatori della stessa nazione (o campionato) otterranno un punto intesa, quattro-sei ne otterranno due e più di sette invece tre. Quest’anno Fifa 23, o per essere più precisi, la modalità Ultimate Team, si presenterà ai blocchi di partenza con un rinnovato sistema di Intesa della squadra. (The Games Machine)

L’ultimo episodio della saga calcistica su licenza sviluppato da Electronic Arts (potete prenotarlo in offerta su Amazon) vedrà infatti alcuni significativi cambiamenti su Ultimate Team, ma la sua feature più celebre — e controversa — sembra essere rimasta immutata. (Spaziogames.it)

La nuova Intesa secondo FUT. Quando si costruiva la propria squadra all’interno di FUT, i giocatori lo sanno bene, era necessario tenere conto dell’Intesa tra i diversi giocatori, la cosiddetta chemistry. (Spaziogames.it)

Novità ancora più interessante è che saranno disponibili per alcune carte degli specifici eventi in stile scenario e che completandoli guadagneremo dei premi. L'idea ci pare ottima e darà sicuramente maggiore varietà alla modalità FUT cosa che non fa mai male. (Tiscali)