FIFA 23 avrà le loot box: EA conferma e difende il sistema di monetizzazione

D'altra parte, FIFA Ultimate Team è ancora estremamente popolare e i pacchetti FUT fanno un sacco di soldi.

Una cosa che non è ancora chiara è se i Preview Packs torneranno anche in FIFA 23

segnerà la fine della lunga collaborazione di Electronic Arts con la FIFA, ma non segnerà la fine delle loot box di FIFA, poiché EA ha confermato che torneranno anche nel gioco di quest'anno.

Ad esempio, nove FUT Pack su 10 aperti in FIFA 22 sono stati guadagnati". (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Eliminare l’intesa generale della squadra significa puntare tutto sul singolo giocatore, che avrà a disposizione la possibilità di guadagnare fino a tre punti intesa. Come noto per l’intero pacchetto di Fifa il cross-play è disponibile, così da permettervi di giocare con chiunque in qualsiasi modalità dell’Ultimate Team (Tom's Hardware Italia)

L’ultimo episodio della saga calcistica su licenza sviluppato da Electronic Arts (potete prenotarlo in offerta su Amazon) vedrà infatti alcuni significativi cambiamenti su Ultimate Team, ma la sua feature più celebre — e controversa — sembra essere rimasta immutata. (Spaziogames.it)

Al tempo stesso, tre giocatori della stessa nazione (o campionato) otterranno un punto intesa, quattro-sei ne otterranno due e più di sette invece tre. Quest’anno Fifa 23, o per essere più precisi, la modalità Ultimate Team, si presenterà ai blocchi di partenza con un rinnovato sistema di Intesa della squadra. (The Games Machine)

Il cross-play di FUT 23 consente di giocare contro giocatori della stessa piattaforma in FUT Rivals, FUT Online Friendlies, FUT Champions, FUT Play A Friend e FUT Online Draft. FIFA 23 rinnova il sistema della Intesa di FIFA Ultimate Team per offrire una maggiore flessibilità nella costruzione della squadra dei sogni. (Adnkronos)

La nuova Intesa secondo FUT. Quando si costruiva la propria squadra all’interno di FUT, i giocatori lo sanno bene, era necessario tenere conto dell’Intesa tra i diversi giocatori, la cosiddetta chemistry. (Spaziogames.it)

L'idea ci pare ottima e darà sicuramente maggiore varietà alla modalità FUT cosa che non fa mai male. Le novità sono interessanti e sarà importante capire quanto saranno impattanti col gameplay di FIFA Ultimate Team, ma ad oggi parrebbe tutto molto succulento per i tantissimi "sbustatori" sparsi nel globo! (Tiscali)