Perché Berlusconi jr sta comprando Grindr, l’app per gay più popolare al mondo

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ammontano, invece, a circa 271,5 milioni i “downloads”, facendo di Bending Spoons una delle 10 società al mondo per numero di app scaricate.

Bending Spoons prende il nome da una scena di Matrix, quella in cui un bambino con la sola forza del pensiero riesce a piegare un cucchiaio.

Non si tratta di un acquisto diretto, bensì attraverso Bending Spoons, gruppo che vede la partecipazione nel capitale di H14, la holding che fa capo a Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, cioè i figli di secondo letto di Silvio. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

- L'italiana Bending Spoons (partecipata tra gli altri dalla holding dei figli di Silvio Berlusconi e Veronica Lario) prova a scalare Grindr, la più popolare app mondiale di incontri dedicata a gay, bisessuali e transgender. (la Repubblica)

Bending Spoons, che è tra le prime dieci aziende al mondo per download di app, ha infatti deciso di acquistare proprio Grindr. Esattamente due anni fa, era gennaio 2018, Grindr diventava cinese, grazie all’acquisizione da parte di Beijing Kunlun per un totale di 245 milioni di dollari. (Gay.it)

Bending spoons significa «piegare cucchiai», omaggio a una scena del film Matrix, quella in cui un bambino riesce con la mente a piegare il metallo. Il nome lo hanno scelto i quattro giovani italiani che, con un collega polacco, hanno deciso di avviare una propria attività in Danimarca, dove si sono conosciuti per un scambio, e poi di trasferirla a Milano. (Il Sole 24 ORE)

Kunlun ha acconsentito alla richiesta e per completare l’operazione di vendita è stata fissata la data del giugno 2020, come si legge su Reuters. (Wired Italia)

Di questa somma, IntesaSp e Banco Bpm partecipano con più di 100 milioni, Illimity e Banca Ifis coprono 35 milioni. Presso lo studio legale Simmons & Simmons, è stato firmato il contratto di finanziamento da 260 milioni di dollari (234,5 milioni di euro). (next)

Con 200 milioni di utenti complessivi, Bending Spoons è considerata l’azienda sviluppatrice di app iOS #1 in Europa. L’offerta di Bending Spoons. Così arriviamo alla notizia della giornata, la possibilità che sia l’italianissima Bending Spoons ad acquistare l’app. (Lega Nerd)