Minacce di morte a Speranza, denunciato un 35enne. Le mail choc: «Farai una brutta fine, ti devono squartare vivo»

Leggo.it INTERNO

Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Settembre 2021, 13:32

Minacce di morte al ministro Roberto Speranza, denunciato un uomo di 35 anni della provincia di Latina.

Leggi anche > Zona gialla, la decisione del Governo su Sicilia, Sardegna e Calabria. I militari del Reparto Operativo del Nas hanno dato esecuzione, con il supporto dei militari dell'Arma territorialmente competenti, a un decreto di perquisizione nei confronti del 35enne. (Leggo.it)

Su altri giornali

"Di estrema gravità le minacce formulate, connesse con le misure e le restrizioni governative adottate in relazione all’emergenza pandemica da Covid-19: utilizzando toni offensivi, infatti, nei messaggi venivano prospettate azioni violente nei confronti del ministro, contenenti anche esplicite minacce di morte - evidenzia la nota - (Adnkronos)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

I militari hanno dato esecuzione, con il supporto dei colleghi dell'Arma territorialmente competenti, a un decreto di perquisizione nei confronti del 35enne L'uomo è stato denunciato per minaccia aggravata in quanto ritenuto responsabile di aver inviato, ad aprile 2021, email dal contenuto minaccioso. (Il Messaggero)

Sì, è la tesi del Comitato tecnico scientifico, perché si tende sempre a dimenticare un dato fondamentale: in Italia il Green pass si ottiene anche se non si è vaccinati o non si è superata l’infezione. (ilmessaggero.it)

I Carabinieri Nas hanno denunciato un uomo di 35 anni di Latina per aver minacciato di morte il Ministero della Salute Roberto Speranza. La causa delle minacce, come sempre, è stato il Covid e le misure adottate per contrastarlo. (Latina Tu)

Accolto da un applauso, Speranza ha ribadito che “il governo ha una linea molto chiara e netta basata sull’evidenza scientifica: non ci sono compromessi al ribasso di natura politica perché queste materie sono troppo delicate per buttarle su un dibattito politico che sarebbe del tutto improprio su temi così rilevanti. (Il Fatto Quotidiano)