Crosetto: l'interesse della Russia è indebolirci, punta sulla rabbia

Agenzia askanews INTERNO

Ministro Difesa: tema principale è la tenuta sociale ed economica Milano, 23 ott. – “L’interesse della Russia in questo momento è indebolire tutti i Paesi che sostengono l’Ucraina, a partire dall’Italia. Soprattutto puntando sulle opinioni pubbliche: fare attaccare i singoli Paesi dall’interno, dagli elettori, impauriti e scontenti”. Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto, intervistato da Repubblica in edicola. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una densa colonna di fumo è visibile a distanza. Sul posto stanno operando tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area. (Sardegna Reporter)

Anche se lui fino all'ultimo ha negato. Guido Crosetto nominato ministro della Difesa. (Liberoquotidiano.it)

"Ci aspettano settimane e mesi molto difficili: serve il massimo impegno del governo. Ma è necessaria anche un’unità di intenti, da parte di tutti gli attori politici, e una maturità che ci consenta di uscire da questa crisi. (Adnkronos)

Mi ha colpito in questo senso la lettura di alcuni media russi che hanno raccontato il governo come debole e diviso e così non è», ha aggiunto. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, intervistato da Repubblica in edicola. (DiariodelWeb.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Le prossime settimane saranno roventi secondo il neo ministro della Difesa Guido Crosetto, che in un’intervista a Repubblica avverte quanto ora sia a rischio «la tenuta sociale ed economica del Paese» su cui la Russia potrebbe far leva per rendere la situazione ancora più esplosiva. (Open)