Anche Ranucci e Sciarelli via dalla Rai? Usigrai sulle indiscrezioni: inaccettabile

Indiscrezioni di stampa danno per imminente l’addio alla Rai anche di altri due volti importanti dell’azienda, Sigfrido Ranucci e Federica Sciarelli. Due professionisti che per Usigrai sarebbero una perdita ancor più dolorosa perché si tratta di giornalisti interni da sempre impegnati nella ricerca della verità attraverso inchieste che hanno fatto la storia dell’azienda. Peraltro, spiega la nota Usigrai, è notizia di questi giorni la decisione della Rai di cancellare le repliche di Report dal palinsesto estivo. (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La separazione tra la Rai e Amadeus è avvenuta come un fulmine a ciel sereno visto i grandi successi raggiunti dal conduttore nell’azienda di Stato. Dopo varie settimane ricche di voci e indiscrezioni, il presentatore ha deciso di chiudere questo importante capitolo della sua vita artistica accettando la corte di Discovery. (Abruzzo Cityrumors)

Leone è stato una colonna Rai dal 1983 al 2006. «Amadeus è un uomo format. Il suo addio non è un danno irreparabile». Giancarlo Leone, ex dirigente Rai, lo dice con il tono affabile e vellutato di sempre, ma intanto ridimensiona il panico generale che si è generato dopo la notizia che il conduttore non rinnoverà il contratto con la Rai per approdare sugli schermi di Nove (gruppo Warner-Discovery). (Liberoquotidiano.it)

Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima». A suo modo. (Corriere della Sera)

Caro Pierluigi, Amadeus lascia la Rai e sembra un lutto nazionale. Conto sul suo contributo per spiegare ai giornali che a noi lettori e telespettatori non ce ne frega niente, ma proprio niente. (ilGiornale.it)

Nel giorno in cui Amadeus ufficializza l’addio alla Rai, il suo «partner in crime» Fiorello annuncia la sua presenza come ospite dell’ultima puntata di Viva Rai2!, in diretta dal Foro Italico il 10 maggio. (Il Centro)

Insomma, tra missili, droni, guerre, crisi internazionali, terroristi, inflazione, russi, ucraini e israeliani, la premier trova pure il tempo per affrontare il vero e unico dramma nazionale: l'addio di Amadeus dalla Rai! E addirittura si mette a chiamare i vertici Rai per intimare loro di impedire che se ne prospetti un altro: che Fiorello segua l'amico di sangue a Discovery. (ilGiornale.it)