Zangrillo:” Nessuna seconda ondata. Secondo me il virus si ferma qua”

MeteoWeek SALUTE

Il professore crede che l’autunno porterà ulteriore calma e non sarà un nuovo periodo critico come quello attraversato.

E rifiuta il ricovero. Non nega che il virus stia ancora circolando, ma sicuramente circola in modo più blando, ci tiene ad aggiungere Zangrillo.

Secondo il medico, le misure d’isolamento e distanziamento sociale hanno funzionato: “la forza del virus si è notevolmente ridotta e potrebbe fermarsi qua”. (MeteoWeek)

Se ne è parlato anche su altre testate

“La capacità del virus di produrre malattia è uniformemente scomparsa nel contesto nazionale. Quanto al futuro, “tutti dicono che siamo alla fine della prima ondata e attendono l’arrivo della seconda, io credo invece che il virus si possa fermare qua”, afferma Zangrillo. (next)

Così Charles Leclerc al termine della qualifica del Gran Premio d'Austria conclusa con il settimo tempo. Si corre sul circuito di Spielberg, doppio appuntamento: 5 e 12 luglio.Ecco tutte le cose da sapere per seguire al meglio qualifiche e gara del Gran Premio D'Austria 2020 su Sky e Tv8. (Today.it)

A Roma c’è stato il caso del San Raffaele, come a Mondragone quello degli ex palazzi Cirio. Il primario dell’Unità operativa di anestesia e rianimazione e della Terapia intensiva del San Raffaele Alberto Zangrillo però non ci sta, e invita tutti a stare alla larga da allarmismi eccessivi. (La Luce di Maria)

Bonus vacanze, è stato chiarito come possa includere anche i costi di servizi accessori, come quelli balneari, a patto che siano indicati nella fattura emessa dall’unico fornitore scelto per trascorrere le vacanze. (Today.it)

Insomma, secondo il medico di Silvio Berlusconi è sbagliato parlare di morti per coronavirus. 03 luglio 2020 a. a. a. Torna all'attacco Alberto Zangrillo. (Liberoquotidiano.it)

Mentre molti virologi sostengono che dovremmo aspettarci una seconda ondata Zangrillo va controcorrente: "Tutti dicono questo, io credo invece che il virus si possa fermare qua. Probabilmente nella sua evoluzione adattativa sta anche modificando alcune sue caratteristiche. (Fanpage.it)